Pessano con Bornago, auto falcia due ciclisti: uno è morto, l’altro è in condizioni critiche

Oggi pomeriggio sulla provinciale 215 a Pessano con Bornago, in provincia di Milano, un uomo è morto ed un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale.

Un morto ed un ferito in gravissime condizioni. È questo il bilancio del terribile incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 215 nel territorio di Pessano con Bornago, comune della provincia di Milano.

Secondo le prime informazioni, una vettura, condotta da un 21enne, avrebbe urtato il guardrail per poi travolgere due ciclisti che stavano percorrendo la statale in bici. Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti i soccorsi che non hanno potuto far nulla per uno dei ciclisti, un 67enne morto sul colpo. L’altro, invece, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove versa in condizioni gravissime.

Pessano con Bornago, incidente sulla provinciale 215: un morto e un ferito gravissimo

Ambulanza
Ambulanza (Spraynews.it)

Terribile incidente stradale oggi pomeriggio, domenica 4 febbraio, sulla provinciale 215 a Pessano con Bornago, in provincia di Milano. Nel sinistro un uomo di 67 anni ha perso la vita, mentre un 56enne è rimasto gravemente ferito.

I due, secondo le primissime informazioni sulla tragedia riportate dalla redazione de Il Giorno, stavano percorrendo la statale in sella alle loro bici, quando, all’altezza di una rotonda, è sopraggiunta una vettura, una Opel Agila guidata da un 21enne, che, dopo aver urtato contro il guardrail, li ha falciati facendoli finire sull’asfalto. Il giovane automobilista si è subito fermato ed ha chiesto l’intervento dei soccorsi.

Sulla provinciale, dunque, sono arrivate le ambulanze del 118. I sanitari non hanno potuto far nulla per il 67enne, di cui è stato possibile solo constatarne il decesso, avvenuto sul colpo. L’altro ciclista, invece, è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivato in condizioni critiche.

Ancora una tragedia stradale

Accorsi anche i carabinieri di Pioltello ed i colleghi di Carugate che hanno eseguito i rilievi sul posto ed ora stanno indagando per risalire alle cause e alla dinamica precisa del terribile sinistro. Tra le ipotesi al vaglio anche quella di un colpo di sonno del conducente della Opel. Il giovane è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli esami di rito che chiariranno se fosse alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcol.

Un bilancio che si aggrava ancora quello delle vittime sulle strade italiane. Qualche giorno fa a Napoli, un ragazzo di 17 anni aveva perso la vita in un drammatico sinistro. Lo scooter condotto dal giovane era finito contro un palo dell’illuminazione.

Gestione cookie