Prodotto ritirato dal mercato alimentare: ecco cosa è successo in casa Coop. Se avete comprato questo prodotto è ora di restituirlo.
Poter fare la spesa in tranquillità è sempre meno facile. Fattore determinante è il costo della vita che è aumentato vertiginosamente, mettendo a repentaglio molte famiglie. Questa situazione ha portato anche a scegliere supermercati con un sistema alimentare di compravendita pericolosamente discutibile e filiere alimentari meno controllate. Ma il costo della vita aumenta e i soldi nel portafogli, per fare delle scelte anche sensate, sono sempre meno. Ma la Coop continua a mostrare la sua forza nel mercato alimentare, anche in questi momenti complicati.
La digressione sulla situazione economica non è inutile, anzi, ci permette di capire anche come questo sistema ci sta lentamente portando in quella pericolosa direzione di alimenti e filiere sempre meno controllate. Non possiamo confermare che questo sia il caso specifico, ma, sicuramente, possiamo confermare come, ancora una volta, la situazione economica nazionale favorisca produzioni e alimenti eticamente discutibili e, soprattutto, non sani. Eccoci quindi a dover comprendere che tutto ciò non gioca a favore del mercato e del consumo di famiglie abituate ad avere sempre un frigo pieno, nonostante la situazione.
Di cosa sia pieno, oramai, forse, è una informazione che interessa sempre meno persone, limitando la scelta in produzioni alimentari che presentano il minor costo possibile. Prodotti surgelati e alimenti che viaggiano di paese in paese, che si inseriscono in un contesto nel quale l’alimento perde il suo valore alimentare e ne assume un altro: il semplice possesso. Averlo è più importante di che qualità sia, mantenendo integro quel senso consumista che divora le case degli italiani, portando, alla fine, ad un vero e proprio spreco alimentare.
In questa enorme danza dove il consumo suona il suo ritmo, ritroviamo alimenti che mettono in pericolo anche la salute dei consumatori. Una situazione che oggi ci troviamo davanti con un prodotto che la Coop ha dovuto ritirare. Attenzione, non possiamo inserire questo evento nello schema precedentemente espresso, ma sicuramente possiamo constare che questa situazione sia stata alimentata anche da una produzione di massa continua di quell’alimento. Ma di cosa stiamo parlando nello specifico?
Parliamo del paté di pomodori secchi a marchio Eurolive. Questo, a causa della presenza di pesticidi che avrebbero superato il limite consentito dalla legge a tutela dei consumatori, sia stato ritirato dagli scaffali del supermercato. Il lotto, nello specifico, riguarda il numero P06823, venduto in vasetti da 90 grammi. Se avete avuto modo di comprarlo, non consumatelo e riportatelo al supermercato Coop dove lo avete comprato per richiedere un rimborso.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…