Piano cottura di vetro, il trucco infallibile che elimina anche i graffi più ostinati

Piano cottura in vetro, tutto quello che si può utilizzare per eliminare i piccoli graffi: il risultato ti sorprenderà.

Il piano cottura in vetro è estremamente delicato e non si può negare, quello tradizionale, infatti, si può trattare senza moltissima fatica, mentre in questo caso è necessario prestare molta più attenzione. Ovviamente, però, abbiamo la soluzione per voi che vi permetterà di correre ai ripari per non rovinare ancora di più la vostra superficie.

L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi ulteriori dettagli per riuscire nell’ardua impresa. Non ci resta che scoprire tutti i dettagli e, soprattutto, i passaggi da seguire per non rovinare il piano cottura in vetro. Inoltre, non tutti sanno che per farlo tornare come nuovo dobbiamo servirci di qualcosa che già conserviamo in casa.

Piano cottura, come trattarlo?

Piano cottura
Piano cottura in vetro, il metodo per eliminare i graffi (Spraynews.it)

Il piano cottura in vetro è molto delicato questo non possiamo negarlo, ma questo non significa che sia impossibile da trattare, infatti, basterà utilizzare un oggetto che conserviamo in casa per eliminare i piccoli graffi. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come fare. Il piano cottura seguendo questi consigli non sarà mai stato così lucido.

Prima di svelarvi tutto è necessario aggiungere una postilla, il piano in questione è molto apprezzato per due motivi: il primo per la sua eleganza e il secondo perché ha la capacità di riscaldare rapidamente, dunque, cucinare i cibi sarà semplicissimo. Purtroppo, però, è innegabile che, se non si presta attenzione, è facile graffiarlo andiamo a vedere di conseguenza come risolvere in men che si dica.

Cosa utilizzare per eliminare i piccoli graffi dal piano cottura?

Non tutti sanno che esiste un prodotto che ci permette di eliminare i graffi e questo si trova proprio in bagno, ma di cosa si tratta? Udite, udite! Stiamo parlando di un insospettabile prodotto, ovvero il dentifricio. Quello bianco contiene il bicarbonato di sodio e di conseguenza la sua azione abrasiva potrebbe tornare utile per l’eliminazione dei piccoli graffi. Utilizzarlo è semplicissimo, ma dobbiamo prima rimuovere la sporcizia e asciugarlo bene. Assicuriamoci che il piano cottura sia freddo e finalmente possiamo metterci all’opera, cospargendo le superfici da trattare con il dentifricio.

Il secondo passaggio è quello di strofinare con molta delicatezza sulle zone da trattare per farlo serviamoci di un panno morbido che sia pulito. Trascorsi un paio di minuti, possiamo procedere eliminando tutti i residui di dentifricio. I piccoli graffi saranno finalmente scomparsi e senza avere speso praticamente nulla.

Gestione cookie