Attenzione a queste piante, sono velenose per i tuoi cani ed i tuoi gatti, se le hai in casa devi tenerli alla larga, scopri di quali si tratta.
Le piante da interno e sono diventate sempre più popolari, e sono in grado di conferire gioia e vitalità alla nostra casa, alcune donano anche un tocco di eleganza. Le piante da interno solitamente, fanno parte dell’arredamento della nostra casa, si tratta di piante, che solitamente non hanno bisogno di molte cure o attenzioni. A volte non necessitano neppure dell’esposizione solare, non risentono dell’umidità e si adattano perfettamente all’ambiente. Tuttavia è bene ricordare che le piante non sono solo un elemento decorativo, ma hanno anche un impatto sulla qualità della nostra vita. Oltre a rendere gli spazi più belli, alcune di queste piante sono in grado di purificare l‘aria e migliorarne la qualità, di regolare l’umidità eliminare i cattivi odori profumando la nostra casa con il loro buon odore.
Esistono moltissime tipologie di piante, ognuna ha le proprie caratteristiche e le proprie esigenze quelle da interno solitamente non necessitano di grandi cure o attenzioni, tuttavia si tratta pur sempre di un essere vivente con i propri bisogni. Le piante sono in grado di offrirci benefici sia fisici che mentali. Diversi studi, hanno infatti dimostrato che la presenza di piante in casa, potrebbe ridurre lo stress e migliorare l’umore, aumentare la voglia di fare. Prendersi cura delle nostre piante, può essere un metodo per favorire la calma e la serenità, è un’ottima occasione per rallentare e connettersi con la natura. In alcuni casi inoltre, sono davvero ottime per profumare la casa e rendere il nostro ambiente più armonico. Alcune di loro aumentano la concentrazione e il relax, e sprigionano energie positive, da prediligere ad esempio, sono la menta la lavanda l’aloe.
Le piante, sono davvero stupende, tuttavia bisogna fare attenzione a quali scegliere, alcune infatti, sono tossiche per i nostri cani e gatti. Per questa ragione sarebbe opportuno evitare di comprarle, se abbiamo questi animali e non vogliamo rinunciarci, sarebbe opportuno evitare che l’animale si avvicini alla pianta e metterla dunque in un posto della casa nel quale è sicuro che non andrà. Gli animali, sono molto curiosi e potrebbero odorare, la pianta mangiare le sue foglie e giocarci. Così facendo, oltre a rovinare la pianta in generale, in alcuni casi questo comportamento potrebbe rappresentare un pericolo, infatti il gatto o il cane potrebbero ingerire delle foglie, dei fiori o delle bacche velenose. Tra le piante a cui prestare attenzione, c’è il lauro, la stella di Natale, l’agrifoglio e l’edera.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…