Piastrelle del bagno, che fatica pulirle: con questo metodo risparmi tempo e ore di lavoro. Scopriamo queto piccolo segreto che può risultare fondamentale nell’igienizzazione della nostra casa.
Le faccende di casa e le pulizie di interi ambienti domestici rappresentano spesso un grande problema, soprattutto quando abbiamo poco tempo a disposizione nelle nostre giornate quando ci dobbiamo dividere tra lavoro e altri impegni che ci portano a dover concentrare in poche ore queste operazioni. Ma non sempre è facile coniugare il tutto evitando degli intoppi che sono sempre dietro l’angolo.
Ma bisogna rendersi conto che non si deve mai lasciare indietro la pulizia della nostra casa, e il tempo per farle si deve bene o male sempre trovarlo. Ci sono delle operazioni indispensabili affinché possiamo dire di avere un sano e pulito ambiente, ma che risultano davvero faticose anche in presenza di incrostazioni o macchie difficili da eliminare. Parliamo delle piastrelle del bagno e anche delle fughe.
Che spesso col in tempo cambiano colore proprio per la presenza di polvere o sporco. Rispetto alle altre pulizie proprio questa ci porta via tanto tempo che a volte non abbiamo, e per questo motivo lasciamo correre sbagliando. Proviamo a capire quali strategie adottare per evitare di vedere i nostri bagni trascurati anche se lavati ogni giorno, con le nostre fatiche vanificate a causa delle piastrelle sempre sporche.
C’è un solo modo per evitare l’incrostamento delle piastrelle e delle fughe nel bagno: il lavaggio costante ed approfondito. Se non lo abbiamo fatto per un periodo perché il tempo a disposizione non c’è stato, allora bisogna ricorrere a degli accorgimenti che ci consentano di recuperare terreno di fronte a questa mancanza che può apparire anche grave oltre che antiestetica.
Come lavare le piastrelle del bagno: il rimedio efficace
Ci sono dei metodi assolutamente efficaci che ci portano a guadagnare tantissimo tempo nelle faccende domestiche, in particolare quando dobbiamo prenderci cura delle piastrelle del nostro bagno. Per tutto quello che abbiamo anticipato sopra, dobbiamo capire è fondamentale che siano tenute pulite ed igienizzate, lucidandole e disinfettandole a dovere anche quotidianamente.
Senza spendere soldi inutili in soluzioni che solo sulla carta possono apparire miracolose, andiamo a scoprire come ottimizzare il nostro tempo preparando direttamente a casa nostra un prodotto fai da te a base di pochi ingredienti che possiamo trovare facilmente anche nella nostra dispensa. Parliamo di aceto bianco e acqua, potendo arricchire questa soluzione con altri prodotti che abbiamo in casa.
L’ideale sarebbe il sapone di Marsiglia che potrebbe permetterci di aumentare la capacità sgrassante sulle piastrelle e anche per rendere meno pungente l’odore. Una volta pronta, questa soluzione potrà essere utilizzata con una spugna direttamente sulle piastrelle, andando a fondo anche sulle fughe che spesso hanno perso il loro colore naturale a causa della presenza di sporco e polvere.
Per arrivare in modo profondo a pulire proprio le fughe possiamo utilizzare uno spazzolino da denti che agirà con maggiore efficacia in quella zona che di solito rimane sempre complicata da raggiungere. Ripetendo per qualche giorno questa semplice operazione ci accorgeremo che il nostro bagno tornerà a risplendere come prima, apparendo come nuovo, lucido e brillante. Provateci subito, non ve ne pentirete.