Per evitare di ritrovarsi con piatti opachi una volta usciti dalla lavastoviglie, basta impostare il programma giusto: ecco tutto ciò che c’è da sapere.
La lavastoviglie è uno strumento estremamente utile dal momento che consente di azzerare i tempi da dedicare al lavaggio delle stoviglie. Nonostante si tratti di un elettrodomestico ampiamente utilizzato e presente praticamente in tutte le case, non tutti sanno come sfruttarne le capacità correttamente.
Spesso, infatti, ci si ritrova con piatti opachi appena usciti dalla lavastoviglie senza capire il perché. A tal proposito, può essere utile sapere che si può risolvere il problema semplicemente impostando il programma giusto. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Piatti opachi e unti appena usciti dalla lavastoviglie, ecco perché
Molte persone si ritrovano con piatti opachi e unti dopo il lavaggio in lavastoviglie senza comprenderne il motivo. Chiaramente si tratta di una situazione molto spiacevole a cui però si può porre rimedio semplicemente sapendo quale programma impostare.
La lavastoviglie è sicuramente un elettrodomestico estremamente utile che nel corso del tempo è divenuto sempre più utilizzato dalle famiglie. Il motivo risiede nel fatto che consente di azzerare i tempi da dedicare al lavaggio delle stoviglie. Non a caso, si tratta di un oggetto estremamente apprezzato dalle persone che dispongono di poco tempo o che preferiscono impiegare il loro tempo in attività più piacevoli.
Ad ogni modo, nella gran parte dei casi si finisce per utilizzare in maniera scorretta la lavastoviglie finendo per ritrovarsi con piatti opachi e unti. A tal proposito, è importante dosare in maniera corretta il detersivo come anche il livello del sale e del brillantante. Per un lavaggio impeccabile delle stoviglie poi si consiglia di impostare la temperatura di lavaggio sui 50-55°C. In caso di piatti e stoviglie particolarmente sporchi, invece, si consiglia di impostare un programma sui 65-70°C.
Una volta terminato il ciclo di lavaggio, è importante prestare attenzione all’asciugatura che deve essere ottimale. Per ottenere un risultato impeccabile si consiglia di aprire la porta della lavastoviglie. Grazie a questa pratica, sarà possibile evitare la formazione di macchie antiestetiche su piatti e bicchieri per via del fatto che il raffreddamento avviene più lentamente.
Oltre a ciò, va detto che con il metodo in questione è possibile risparmiare energia e, dunque, far fronte ad un costo più basso in bolletta. Per concludere, bisogna anche precisare che per ottenere prestazioni impeccabile dalla lavastoviglie è fondamentale procedere ad una pulizia regolare dei filtri e dunque ad una corretta manutenzione.