Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin vivono in una meravigliosa villa a Portofino. L’avete mai vista? Il dettaglio la rende un sogno.
Di ricchezze Piersilvio Berlusconi ne ha da vendere per cui non stupisce affatto sapere che vive in una villa lussuosa a Portofino. Il presidente di Mediaset passa le sue giornate in un posto d’incanto e un particolare specifico rende la sua abitazione un sogno ad occhi aperti: ecco di cosa si tratta.
Avete mai visto la villa da sogno in cui vivono Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin? Si tratta di una storica residenza a Portofino dove i due si sono trasferiti diversi anni fa. Immagini dell’interno della villa non se ne trovano online tuttavia è possibile ammirare dall’esterno l’abitazione a picco sul mare, immersa in una fitta vegetazione. E già questo lascia senza parole.
La villa di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin: dove abitano e quale dettaglio sorprende
La bellissima villa di Portofino è una vera e propria reggia che solo a guardarla dimostra l’imponenza e la ricchezza di questa famiglia. Qui i due trascorrono le vacanze mentre durante l’anno vivono stabilmente a Milano, città in cui entrambi lavorano e dove i figli vanno a scuola. Silvia Toffanin conduce Verissimo ormai da molti anni mentre Berlusconi è il presidente di Mediaset. Lì però a Portofino ci vanno non appena ne hanno l’occasione trovando una reggia pronti ad accoglierli. L’ad di Mediaset è legatissimo alla cittadina ligure infatti poco tempo fa gli è stata anche affermata la cittadinanza onoraria e proprio qui avrebbe deciso quindi di far trascorrere molto tempo i suoi figli.
La villa si chiama Castello di Paraggi e, come si vede dalla foto, è un piccolo castello da sogno che si trova in un luogo paradisiaco, lontano da occhi indiscreti. Secondo quanto trapela dal web questo castello è in affitto infatti Berlusconi ha comprato un’altra abitazione a Portofino. Si tratta di un casale del Cinquecento, costato 20 milioni di euro. Si estende su 1.300 metri quadrati e ha sette bagni, una piscina esterna e un giardino. Anche questa villa è panoramica e circondata dal verde, ma nel frattempo che sono in corso i lavori, la famiglia si gode la bellezza del castello.
Piersilvio infatti pare abbia affidato i lavori di ristrutturazione a ditte che siano capaci di preservare le caratteristiche cinquecentesche della villa. Pare infatti che sia contro la speculazione edilizia di Portofino e che quindi non abbia voluto rendere diverso l’aspetto del suo canale.