Pomodorini+al+naturale+tutto+l%26%238217%3Banno%3A+Benedetta+rivela+il+suo+segreto+di+famiglia
spraynewsit
/pomodorini-al-naturale-tutto-lanno-benedetta-rivela-il-suo-segreto-di-famiglia/amp/
Attualità

Pomodorini al naturale tutto l’anno: Benedetta rivela il suo segreto di famiglia

Vuoi conservare i pomodorini per tutto l’inverno? Noi oggi ti sveliamo un segreto incredibile. Li avrai sempre a disposizione e dolcissimi.

Sappiamo molto bene che in questo momento dell’anno possiamo trovare i pomodori al massimo del loro sapore perché è la stagione perfetta per loro. Se abbiamo un piccolo orto in casa, o sul balcone, sappiamo che sono super dolci. Ma se vogliamo conservarli anche per questo inverno come possiamo fare?

Fortunatamente arriva in nostro soccorso, come molto spesso accade, Benedetta Rossi. Si perché ha rivelato una ricetta intelligente per conservare i pomodorini ed averli sempre a disposizione. Sei curioso di sapere in che modo? Continua a leggere e lo scoprirai, è semplicissimo.

Pomodorini tutto l’anno? Assolutamente si!

Loro sono una verdura dolcissima che piace a tutti, grandi e piccini. Sono perfetti per fare un piatto di pasta al volo ma non solamente. Ecco perché possiamo conservarli in questo momento e fare una bella scorta per quando farà freddo e sarà molto difficile trovarli.

In estate c’è una grandissima varietà di pomodori, troviamo i datterini rossi, gialli, i pomodori neri, quelli oblunghi e chi più ne ha ne metta. Puoi conservarli dividendoli per qualità oppure fare tutti mix per avere un sapore più particolare. La scelta spetta a te perché il metodo di conservazione è lo stesso. Potrai realizzare dei sughetti incredibilmente buoni!

Un’idea semplice ma utilissima per conservare i pomodorini-Spraynews.it

Possiamo decidere come conservarli se tagliati a metà togliendo i semi all’interno oppure se lasciarli interi la cosa importate è che i vasetti devono essere sterilizzati ed i tappi nuovi. Ma iniziamo subito partendo proprio da loro. Laviamoli con molta attenzione, meglio se in lavastoviglie, e mettiamoli poi con la testa in giù sulla griglia del forno. Accendiamolo a 120 gradi per 30 minuti. Una volta trascorso questo tempo lasciamoli raffreddare.

Nel mentre laviamo i nostri pomodorini con acqua e bicarbonato, poi sciacquiamolo sotto l’acqua ed asciughiamoli con molta attenzione. Tagliamoli a metà e togliamo tutto l’interno. Inseriamoli nei nostri barattoli e facciamo anche un po’ di pressione. In questo modo ne entreranno un numero maggiore. Completiamo tutti i barattoli che abbiamo. Come dicevamo prima possiamo anche conservarli interi.

Adesso prendiamo una pentola bella grande e mettiamo un canovaccio sul fondo, inseriamo all’interno i vasetti che saranno ben chiusi e avvolgiamoli in modo che non si tocchino. Accendiamo il fuoco, ma prima ricopriamoli con l’acqua. Da quando iniziano a bollire lasciamo per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo lasciamoli raffreddare con calma. Ecco che i nostri pomodori per l’inverno sono pronti! In questa fase può capitare che rilascino un po’ di acqua sul fondo, niente paura è normale.

Silvia Petetti

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

2 mesi ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

2 mesi ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

2 mesi ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

2 mesi ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

2 mesi ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

2 mesi ago