Popcorn al gusto anguria: io d’estate li preparo così. Freschi e buoni, non avanza mai niente

Possiamo unire due delizie in uno, per uno spuntino gustosissimo, ideale per l’estate: pop corn al gusto di anguria, come prepararli?

Nelle ultime settimane è diventata virale sui social una ricetta originalissima, che unisce la freschezza dell’anguria con la sfiziosità dei pop corn. Si tratta di una ricetta pensata per l’estate, rinfrescante, veloce da preparare, golosa e colorata. Ma è davvero possibile preparare dei pop corn al gusto cocomero? A quanto pare, sì.

Grazie alla piattaforma social TikTok, questa ricetta si è diffusa in pochi giorni, conquistando tutti gli utenti. Pop corn al gusto anguria sono un snack invitante davvero particolare e divertente, un mix inaspettato dal sapore unico, forse mai assaggiato. E così, dopo i pop corn al gusto miele, quelli al gusto nocciola, e molte altre sperimentazioni, ecco i pop corn al gusto anguria. Come si preparano?

Come preparare i pop corn al gusto anguria, la sfiziosità originale dell’estate

Fette di anguria e pop corn
Fette di anguria e pop corn (Spraynews.it)

I pop corn all’anguria sono una ricetta veloce e particolare, grazie alla quale possiamo sorprendere tutti gli ospiti, magari durante le partite degli Europei di calcio, oppure mentre si sta guardando un film, ma anche se si sta trascorrendo un pomeriggio in piscina.

Uniamo la freschezza dell’anguria, il frutto estivo per eccellenza, ricco di acqua, di vitamine e minerali, con il gusto del pop corn. Gli ingredienti che ci occorrono sono?

Olio vegetale per friggere – 4 cucchiai

Chicchi di pop corn – 1 tazza

Anguria tagliata a cubetti – mezza

Panetto di burro – mezzo

Sale

Pop corn all’anguria, il gusto fresco dell’estate per uno snack molto particolare

Prima di tutto, facciamo riscaldare l’olio in una padella larga e profonda. Una volta che l’olio è molto caldo, aggiungiamo gli altri ingredienti, quindi i chicchi di mais, il mezzo panetto di burro, un pizzico di sale e i cubetti di anguria. Mescoliamo per bene, facendo amalgamare tutti gli ingredienti, poi copriamo la padella con un coperchio.

I pop corn inizieranno a scoppiare, il processo durerà qualche minuto, e quando smetteranno di scoppiare spegniamo il fuoco. A questo punto, non resta che prendere i pop corn belli caldi e versarli in una scodella di vetro. Non resta che consumarli. Se vogliamo, possiamo arricchire i pop corn aggiungendo un pizzico di zucchero, oppure del caramello.

L’ideale, comunque, per mantenerli freschi e per assaporare il retrogusto di anguria, è quello di lasciarli come sono, senza aggiunte. I pop corn all’anguria sono eccezionali, magari non piaceranno a tutti, visto il contrasto e avendo un gusto molto particolare, ma vale la pena provarli. Un’alternativa colorata e creativa ai classici pop corn.

A proposito di ricette estive: Insalata della salute: è buona e fa bene. La mangio almeno 3 volte a settimana. E ancora, Questa ricetta la preparo in 10 minuti: in estate non se ne può fare a meno. Vi chiederanno sempre il bis.

Gestione cookie