Poste Italiane assume, come candidarsi, le figure ricercate e le date di scadenza

Poste italiane, assunzioni in vista. Ecco le figure ricercate, come candidarsi e quali sono le date di scadenza.

Poste Italiane è alla ricerca di nuovi consulenti da inserire all’interno del proprio organico. Periodicamente Poste Italiane è alla ricerca di nuovi candidati che siano interessati a lavorare per lo più come postini, conosciuti meglio come portalettere anche senza esperienza per diverse sedi dislocate sul territorio italiano. Nel corso dell’anno, si ricercano anche altre varie figure tra cui sportellisti e impiegati che vengono assunti negli uffici postali oppure in sede.

Nella maggior parte dei casi la raccolta delle candidature avviene online attraverso la sezione web Poste Italiane lavora con noi. Vediamo nel dettaglio quelle che sono attualmente le posizioni aperte e come poter partecipare alle selezioni. Come prepararsi ai test, candidarsi e come poter entrare in graduatoria per poter essere assunti a tempo indeterminato.

Poste italiane, assunzioni a tempo indeterminato

Poste Italiane è al momento alla ricerca di nuovi dipendenti e consulenti da inserire all’interno del proprio organico. Nel dettaglio si ricercano consulenti da poter inserire con contratto a tempo indeterminato presso le filiali di Cuneo, Pavia, Lecco, Trento e Varese. L’assunzione è rivolta quindi a consulenti che dovranno occuparsi della promozione, della vendita dei prodotti assicurativi finanziari.

Poste Italiane assume, come candidarsi Poste Italiane assume, come candidarsi
assunzioni poste italiane (spraynews.it) (foto: ansa.it)

Così come per altre assunzioni, anche in questo caso potranno partecipare alla selezione coloro i quali risulteranno in possesso di alcuni requisiti richiesta nel dettaglio una laurea in discipline economiche e finanziarie o giuridiche e anche richiesta una esperienza nella mansione, buone capacità comunicative, organizzative e relazionali. E’ necessario che i candidati abbiano anche una buona conoscenza del pacchetto Office, disponibilità a lavorare full time e orientamento al risultato.

Nei giorni scorsi Poste Italiane aveva fatto richiesta anche di altre figure professionali. Per quanto riguarda gli operatori di sportello appartenenti alle categorie protette, posizioni aperte per le sedi di Belluno, Bolzano, Padova, Venezia, Trento, Treviso. Ed ancora Verona, Vicenza, Rovigo, Pordenone e Gorizia, Trieste, Milano e Cremona. In questo caso sono richiesti i seguenti requisiti ovvero il diploma di scuola superiore quinquennale o laurea. Richiesta poi l’iscrizione al collocamento, oltre che un grado di invalidità superiore al 45%.

Sono aperte anche le posizioni come consulenti finanziari per le sedi di Arezzo, Belluno, Bergamo, Bologna, Campobasso, Aosta, Cuneo – Firenze, Genova, Livorno, Milano Monza e Brianza. Sempre per le stesse figure è prevista l’assunzione per le sedi di Reggio Emilia, Prato, Pavia, Rieti e Roma, Sondrio, Treviso, Torino, Varese, Udine, Vercelli, Verona e Vicenza.

Gestione cookie