Poste Italiane ha diffuso l’avviso che tantissimi italiani stavano aspettando: ecco tutti i dettagli sulle offerte di lavoro.
I prossimi mesi saranno quelli in cui è previsto il maggior numero di assunzioni. A diffondere l’avviso è stata Poste Italiane. Con una rete di quasi tredici mila uffici postali dislocati in tutta Italia e con oltre dodici mila dipendenti, Poste Italiane S.p.A. negli ultimi anni ha raggiunto numeri importanti. Proprio per far fronte a questa crescita sono necessari nuovi dipendenti. Ecco le informazioni sulle offerte di lavoro in corso.
L’offerta di lavoro di Poste Italiane: le posizioni aperte e le modalità per inviare la candidatura
Poste Italiane S. p. A., la più grande infrastruttura in Italia che opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio e nei servizi finanziari e assicurativi, ha diffuso un avviso finalizzato al reclutamento di dipendenti a tempo indeterminato. Per il biennio 2024-2026, l’azienda si pone come obiettivo quello di sviluppare i settori dei Mercato privati e Posta, comunicazione e logistica e per coprire tali posizioni Poste italiane ha diffuso un importante annuncio.
Le posizioni aperte
Al momento, le selezioni attive sono volte all’assunzione di varie figure professionali, offrendo importanti opportunità per laureati e diplomati. I laureati in Ingegneria o Economia, con almeno due anni di esperienza in ambito logistico e supply chain possono candidarsi per le assunzioni nel settore logistico e corriere espresso. Sono richieste conoscenze tecniche in ambito in ambito Logistica e Trasporti, applicate all’analisi e all’ottimizzazione di processi logistici. Le sedi di lavoro sono a Vidigulfo in provincia di Pavia, Piacenza, Bologna, Monza.
Ai diplomati che hanno conseguito il titolo con una votazione minima di 70/100, Poste Italiane offre l’opportunità di diventare addetto alla logistica di magazzino e operatore hub. Le sedi di lavoro sono a Landriano a Pavia, Castel San Giovanni a Piacenza, Passo Corese a Rieti e Napoli
Poste Italiane è poi alla ricerca di ingegneri civili, edili-architetti, ambientali, delle costruzioni, gestionali, meccanici, elettronici/elettrotecnici e industriali. Le sedi di lavoro sono a Torino, Genova, Milano, Venezia, Trento, Firenze e Bologna.
L’azienda ricerca anche laureati in discipline economiche, giuridiche e ingegneristiche appartenenti alle categorie protette (L. 68/99). Le sedi di lavoro sono a Roma, Milano, Verona e Firenze.
Poste Italiane offre poi ai giovani giornalisti laureati e iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti l’opportunità di lavorare nella realizzazione di contenuti giornalistici. Oltre a partecipare a un percorso formativo internazionale, i giornalisti potranno lavorare nella redazione del TGPoste, il telegiornale aziendale.
Come inviare la candidatura
Per prendere visione di tutte le posizioni aperte è possibile consultare il sito web di Poste Italiane, nella sezione Lavora con noi. I candidati interessati potranno inviare il proprio curriculum, compilando il form presente sul portale.