Prenota le vacanze già da ora: maxi offerte per moltissime mete a meno di 30€

Sebbene possa sembrare un po’ prematura, è proprio questo il momento migliore per prenotare le vostre vacanze: le migliori offerte sono queste

La bella stagione si sta solo affacciando nelle nostre giornate ma questo, per molti di noi, è già sufficiente per cominciare a pensare alle prossime vacanze: e quale miglior periodo di questo per programmare i prossimi viaggi?

In particolare, però, se avete deciso di organizzare già le vostre prossime vacanze, allora fareste bene a tenere a mente alcuni consigli e trucchetti che potrebbero fare al caso vostro se volete riuscire ad approfittare di alcune maxi offerte che non superano i trenta euro.

Compagnie low cost, le più consigliate

biglietti aerei
Quando partire per avere le maxi offerte (spraynews.it)

Cominciamo subito con l’elencare quelle che sono le compagnie low cost che proprio non possono passare inosservate in questo periodo dell’anno: le offerte da loro proposte sono, infatti, delle più conveniente e soprattutto potrebbero addirittura darvi la possibilità di prenotare intere vacanze con un budget che non supera i trenta euro. Insomma, una vera e propria fortuna ghiottissima e da non perdere, soprattutto se prendiamo in considerazione l’inflazione che negli ultimi anni (e in particolare dalla fine del periodo della pandemia) ha colpito in particolar modo il settore dei voli.

Proprio per questo motivo, queste sono le compagnie che fareste bene a tenere sotto controllo se state pensando di prenotare già da adesso le vostre vacanze con un certo anticipo: innanzitutto non possiamo fare a meno di citare un vero colosso nel mondo delle compagnie low cost come Ryanair, prontamente seguito dall’altrettanto gettonato easy jet, wizz Air e Vueling. Forse meno utilizzate ma altrettanto consigliato ed economiche, per finire, abbiamo anche Volotea, Transavia ed Eurowings. Ma quali sono, dunque, le mete più consigliate per un biglietto che non superi i trenta euro? Scopriamolo insieme.

Offerte vacanze: così trovi le migliori

Come tutti noi ben sappiamo, per riuscire a pagare poco i propri viaggi e dunque ottimizzare le vacanze è necessario studiare quelli che sono alcuni parametri e i loro andamenti. Nello specifico, non bisogna sottovalutare l’importanza del periodo in cui si decide di partire: il più economico, e in cui è più facilmente possibile trovare voli al di sotto dei trenta euro, è quello che da Aprile fino a Ottobre. Il nostro consiglio, dunque, è quello di ricercare proprio in questi mesi e possibilmente di partire in giornate che siano lontani dal fine settimana, dal venerdì e dal lunedì.

O, ancora, evitare di partire a ridosso di eventuali ponti o festività. Per finire, arriviamo all’ultimo consiglio che faremmo sempre bene a tenere a mente se non vogliamo rischiare di spendere troppo nell’acquisto del nostro biglietto. Il trucchetto sta tutto nello scegliere mete poco gettonate e per tanto poco “alla moda”. In questo modo, dunque, non si correrà il rischio di andare incontro a mete troppo turistiche, affollate e proprio per questo i cui prezzi sono troppo elevati.

Gestione cookie