Primo+Maggio%2C+non+hai+ancora+prenotato%3F+Aspetta%2C+con+due+soldi+puoi+andare+qui+con+la+famiglia
spraynewsit
/primo-maggio-non-hai-ancora-prenotato-aspetta-con-due-soldi-puoi-andare-qui-con-la-famiglia/amp/
Viaggi

Primo Maggio, non hai ancora prenotato? Aspetta, con due soldi puoi andare qui con la famiglia

Primo Maggio, non hai ancora prenotato? Aspetta, con due soldi puoi andare qui con la famiglia per una mini vacanza da sogno che ti lascerà senza parole. 

Sono migliaia le famiglie che in prossimità del Primo Maggio, la Festa dei Lavoratori, si metteranno in viaggio concedendosi un piccolo anticipo di quelle che saranno le ferie estive. Approfittando di una tregua del meteo che ci ha portato una fine del mese di aprile insolita, facendoci rispolverare maglioni ed abiti pesanti, gli italiani pensano già al mare e allo svago anche in questo periodo.

Chi ha potuto permetterselo, sfruttando qualche giorno di ferie in più con ponti lunghi, si è già organizzato per tempo, ma sono ancora tante le persone che stanno cercando in queste ore delle mete da visitare per non rimanere fuori nella giornata che probabilmente da inizio al periodo estivo, in anticipo rispetto al calendario. Chi sceglierà mete estere approfittandone per ammirare luoghi mai visitati non sbaglierà.

Ma faranno altrettanto bene le persone che decideranno di rimanere in Italia, magari visitando una città d’arte o qualche borgo che non si è avuto ancora l’opportunità di vedere. E dobbiamo dire che sul nostro territorio c’è solo l’imbarazzo della scelta. Infatti le mete che si potranno raggiungere sono davvero tante da Nord a Sud del paese. Diciamo che ogni regione offre delle bellezze da poter visitare.

Anche in questo periodo dell’anno che annuncia la bella stagione. In primo luogo si dovrà capire cosa si cerca: da una parte c’è chi spera di approfittare di qualche giornata di sole per la prima tintarella e, perché no, anche del primo bagno al mare dell’anno. Altri si dirigeranno verso mete caratterizzate dal relax e dal riposo, come montagna o spa organizzate per questo desiderio.

Dove andare in vacanza per il ponte del Primo Maggio

Sicilia (Spraynews.it)

In queste ore sono tantissimi gli italiani che stanno partendo per questa mini vacanza del Primo Maggio. Poi c’è e chi non ha ancora sciolto le riserve e sta invece prenotando alla ricerca di una location che possa portare a trascorrere delle ore in relax con la famiglia. Per chi ha scelto di optare per una vacanza made in Italy c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Noi consigliamo una regione più delle altre, che potrebbe mettere tutti d’accordo.

Parliamo della Sicilia, una delle terre più affascinanti della nostra penisola. Chi non ha mai visitato questa regione dovrebbe farlo al più presto, anche per pochi giorni. Non solo storia e tradizioni culinarie, in questo scenario si potranno ammirare, approfittando delle temperature miti, anche di spiagge meravigliose ed uniche, che lasciano senza parole turisti da tutto il mondo.

Si potranno scegliere da un lato le città storiche come Catania Palermo Messina Siracusa Agrigento o Trapani, ma anche Taormina. Oppure si potrà optare per il mare e le bellezze naturali che solo in questa regione si potranno scoprire. Una delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri della Sicilia è sicuramente quella di San Vito Lo Capo, che si trova in direzione Trapani. Una gemma che fa innamorare.

Non solo per un mare che assomiglia a quello dei Caraibi ma anche per un paesaggio mozzafiato che lascia davvero senza parole per quanto resta affascinante ed unico. Un luogo assolutamente magico che si potrebbe visitare anche godendo degli sconti ancora disponibili in tante piattaforme sul web e con costi assolutamente inferiori a quelli che si troveranno a luglio ed agosto. Approfittatene, non ve ne pentirete.

Matteo Buonocore

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

7 ore ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago