Il Principato di Monaco, un luogo affascinante ricco di storia e di attrazioni in grado di lasciare chiunque senza parole.
Appena 10 chilometri di distanza dal confine italiano per il Principato di Monaco, una terra sempre affascinante ricca di storia e di eventi che sono rimasti impressi nella storia del mondo. Un luogo incantevole dove il vecchio e il nuovo si incontrano, dove la tradizione strizza l’occhio alla rivoluzione lasciando i tantissimi villeggianti che ogni anno decidono di farsi una vacanza in Costa Azzurra senza fiato.
Sia per i suoi emozionanti paesaggi naturali, sia per le mille attrazioni che la città ha da offrire: dalle mostre alla vita mondana è possibile fare di tutto nel Principato di Monaco. Un vero e proprio stato indipendente, non solo un luogo d’interesse della Francia, che merita di essere vissuto da vicino almeno una volta nella vita.
Viaggiare nel Principato di Monaco, quali solo le cose da vedere
Per questo motivo abbiamo pensato di passare in rassegna quelle che sono le 5 cose da vedere nel Principato di Monaco. A questo punto non vi resta che preparare le valigie, basta un fine settimana e tornerete a casa con un’esperienza di viaggio a dir poco indimenticabile.
- PALAZZO DEI PRINCIPI
Conosciuto anche come il Palazzo Grimaldi, è ancora oggi la dimora ufficiale del principe di Monaco. Apprezzato luogo d’interesse famoso per essere stato realizzato sulla base di diversi stili architettonici, un luogo storico ma allo stesso tempo glamour, soprattutto dopo aver ospitato l’attrice Grace Kelly divenuta principessa. - CONCERTO AL PALAZZO DEI PRINCIPI
Non solo un luogo istituzionale ma un assoluto cuore pulsante della città anche per quanto riguarda un certo tipo di vita mondana. Se avete voglia di intrattenervi nella musica classica, nella lirica o nel teatro, non potete escludere di assistere ad un evento di questo tipo direttamente all’interno del palazzo reale.
- MUSEO OCEAONOGRAFICO
Lasciato in eredità da Alberto I conosciuto per il suo amore per la navigazione, il Museo Oceanografico è un centro dedicato alla conservazione degli studi relativi al mare. Un edificio, formato da cinque piani, considerato un autentico punto di riferimento per la città. - MOSTRA “MISSION POLAIRE”
All’interno del Museo Oceanografico, quest’estate, sarà anche possibile prendere parte alla mostra “Mission Polaire“, evento dedicato all’esplorazione dei due poli terresti. Si tratta di un percorso interattivo che permetterà ai visitatori di scoprire le bellezze degli angoli più remoti del pianeta. - MOSTRA MONET
Quest’estate, fino al prossimo 3 settembre, a Monaco andrà in scena una mostra dedicata alle opere del pittore Claude Monet. Il nome dell’evento è “En plein lumière” e racconta l’ossessione dell’artista nel catturare la luce, da sempre particolarmente affascinato proprio dai paesaggi monegaschi.