Principe Harry, la battaglia con la Royal Family non ha fine: spunta una nuova voce choc sulla Megxit

Si dice che il principe Harry stia continuando una battaglia con la sua famiglia dopo che ha lasciato l’Inghilterra. Il principe ha rimpianti?

Come tutti sanno nel gennaio del 2020 Harry, il principe d’Inghilterra, ha deciso di lasciare non solo la famiglia reale ma anche di lasciare la carica di reale senior. Questo chiaramente, è stato deciso con l’aiuto di sua moglie, Meghan Markle. La decisione ha scandalizzato non solo i fan ma anche la famiglia stessa. Harry però si è reso conto che forse ha sbagliato qualcosa.

Nel 2020, dopo che la coppia aveva annunciato la dimissione dalla carica di reali senior, i due avevano rivelato di voler dividere il loro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, ma cosi non è stato. I coniugi infatti, nonostante le precedenti affermazioni, sono rimasti a vivere in California.

Il principe si pente di come ha lasciato la famiglia?

Lasciarsi dietro le proprie origini, la propria famiglia e le proprie tradizioni non è mai una scelta facile, anche se lo si fa per amore. Harry e Meghan vivono da ormai tre anni a Montecito e da quando se ne sono andati non hanno fatto altro che rilasciare delle affermazioni bomba sulla Royal Family. Prima hanno raccontato la loro storia ad Oprah Winfrey, poi hanno dato il consenso per la serie tv su Netflix e infine il libro scritto dal principe in persona.

I dissapori con la famiglia reale non sono solo colpa di Harry
Harry non ha tutte le colpe per i dissapori con la Royal Family- Ansa- Spraynews.it

Tutti questi gesti non hanno fatto altro che inasprire i rapporti tra il principe e la sua famiglia, ma alcuni si chiedono se questi problemi si sarebbero potuti evitare.

Secondo l’opinione di Andy Barr, esperto di pubbliche relazioni e consulente per le comunicazioni di crisi per 10Yetis.co.uk, ha rivelato che, anche se il principe non lo ammetterà mai di essersi pentito per aver lasciato la famiglia reale, tutti sanno che una comunicazione migliore tra Harry e la Royal Family avrebbe reso tutto più facile.

L’esperto di pubbliche relazioni, in un’intervista al Mirror ha rivelato che: “Dare voce alle lamentele della vostra famiglia attraverso un libro best-seller a livello mondiale e un documentario innovativo non avrebbe mai avuto una buona risonanza con la famiglia reale e tanto meno con il loro team di consiglieri”.

La colpa dei dissapori tra Harry e la Royal Family è solo colpa del principe?

L’esperto di pubbliche relazioni ha anche ammesso che neanche la famiglia reale è totalmente irreprensibile. Barr ha infatti rivelato che:”Il vero gioco di potere qui era tra gli eserciti delle comunicazioni e dei consulenti del marchio che entrambe le parti impiegano. Se la famiglia reale e Harry fossero stati più severi nella loro decisione secondo cui nessuna delle parti avrebbe dovuto inviare alla stampa messaggi negativi l’uno sull’altro, allora gran parte della discussione si sarebbe potuta fare a porte chiuse, direttamente e con più dignità“.

Inoltre, secondo l’esperto di pubbliche relazioni, il principe avrebbe dovuto ricevere “una guida chiara sugli aspetti commerciali della scissione, come i titoli e il marchio che avrebbe potuto e non avrebbe potuto utilizzare una volta lasciata la famiglia”.

Concludendo la breve analisi sui rapporti tra Harry e la Royal Family, Andy Barr ha rivelato che: “Entrambe le parti avrebbero potuto gestire meglio l’intera situazione? Come per ogni controversia familiare, ovviamente avrebbero potuto, ma entrambe le parti non lo ammetteranno mai”.

Gestione cookie