Profumare casa senza ricorrere a prodotti chimici: l’antico rimedio della nonna che funziona ancora

Avere una casa profumata è il sogno di tutti, ma come si può fare senza adoperare prodotti chimici? Ecco alcuni rimedi davvero molto utili da mettere in pratica

Avere la propria abitazione profumata può essere davvero piacevole, ma spesso si è costretti ad adoperare prodotti chimici. Come si può fare per evitarlo ed ottenere ugualmente un ottimo risultato? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Al rientro a casa tutti vorrebbero trovarla profumata, ma a volte non è così e spesso si è costretti ad adoperare prodotti chimici per ottenere un risultato ottimale. Forse non è molto noto, ma vi è la possibilità di mettere in pratica un rimedio che probabilmente utilizzavano le nonne, basteranno solamente pochi ingredienti.

Gli svariati prodotti che spesso si acquistano nei negozi potrebbero contenere sostanze chimiche, di conseguenza sarebbe molto meglio non prenderle in considerazione sia per evitare di nuocere all’ambiente che alla salute. L’utilizzo di prodotti ecologici, invece, porta con sé svariati vantaggi.

Uno di questi è che utilizzando un prodotto ecologico si riuscirà a generare meno rifiuti, inoltre, molto spesso, gli ingredienti ecologici possono essere reperiti anche in casa e soprattutto risultano essere anche meno costosi. I gusti, inoltre, molto spesso possono variare per cui avere la possibilità di cambiare senza spendere un patrimonio può essere utile.

Profumare casa senza l’utilizzo dei prodotti chimici si può! Ecco la ricetta della nonna da mettere in pratica

Profumare la propria abitazione senza utilizzare prodotti chimici è possibile e di seguito sarà spiegata una ricetta molto utile da mettere in atto, così facendo la casa sarà molto profumata e confortevole.

profumare casa naturalmente
Il segreto per profumare la casa naturalmente (spraynews.it)

Per preparare il pot-pourri è davvero semplici e basteranno pochi ingredienti. Anzitutto, bisognerà adoperare delle bucce di arance, limoni o altri agrumi, poi fiori secchi ed erbe aromatiche. In più bisognerà aggiungere della cannella, anice, chiodi di garofano e del rame in pezzetti.

Ma come mai bisogna adoperare il rame? Questo ingrediente servirà ad evitare che si crei la muffa e riuscirà a far durare di più il pot-pourri. Per la preparazione basterà mettere in una ciotola gli ingredienti e mescolare finché non si riuscirà a formare un mix omogeneo, poi sarà necessario inserire il rame.

Infine, basterà solamente sistemare il pot-pourri in un recipiente e sistemarlo in una parte della casa così da rendere l’abitazione davvero profumata. Inoltre, il rame riuscirà a dare un tocco di decoro al pot-pourri.

Gestione cookie