Avete sentito parlare di un curioso metodo alternativo che consiste nell’utilizzo delle arance e del sale? Non potrete più farne a meno
Negli ultimi tempi, come tutti noi avremo ben notato, si parla sempre di più dei metodi alternativi per pulire la propria abitazione: o, per meglio dire, di quelli che potremmo definire dei metodi più sostenibili, da fare in casa e per questo anche più economici.
Oggi, proprio per questo motivo, vogliamo parlarvi di un metodo a dir poco incredibile e che diventerà senza dubbio un mai più senza nelle vostre vite. Scopriamo insieme come legare insieme arance e sale.
Ebbene sì, potrebbe sembrare incredibile, ma oggi vogliamo parlarvi di un infallibile e anche incredibile metodo alternativo che in pochi conoscono ma che nel giro di poco tempo potrebbe diventare un vero e proprio mai più senza nelle giornate di tutti voi. Alla base di questo miscuglio inaspettato, infatti, troviamo proprio le bucce di arancia e il sale, e insieme questi due ingredienti potrebbero rappresenta l’alleato migliore e infallibile per la pulizia della vostra abitazione. Nello specifico, infatti, oggi vogliamo rivelarvi come fare per creare un detersivo per pentole o piatti.
Tutto ciò di cui avete bisogno è un litro d’acqua, due cucchiai di sale e uno di bicarbonato, delle bucce d’arancia, mezzo lito di detersivo e per finire 150 ml di aceto alcolico. Con questi semplici, economici e soprattutto facili da reperire ingredienti, infatti, potrete riuscire a creare ben un litro e mezzo di detersivo da utilizzare sulle vostre stoviglie. Ma cosa dovete fare? Per scoprirlo, continuate a leggere insieme a noi: non potrete più farne a meno.
Come prima cosa, per creare il vostro detersivo fatto in casa, cominciate con il versare in una pentola l’acqua e ad aggiungervi man mano le vostre bucce d’arancia che avete conservato. A questo punto, aggiungete al tutto anche il bicarbonato e il sale: una volta uniti tutti gli ingredienti, dunque, potete cominciare con il mescolare il tutto fino a ottenere un composto amalgamato. Questo, infatti, è il momento in cui potrete adagiare la vostra pentola sul fuoco e lasciar scaldare il composto in questione fino a quando l’acqua non diventerà arancione.
Una volta raggiunta la giusta colorazione potrete spegnere il fuoco e passare il composto in questione in un colino. Qui, infatti, procederete con l’aggiungere il detersivo e anche l’aceto alcolico: ancora una volta, procedete con il mescolare con cura e attenzione fino a ottenere un composto omogeneo. Non siate frettolosi nei movimenti, in modo tale da permettere a ogni elemento di legarsi in modo adeguato ed efficiente con gli altri. Adesso non vi resta che utilizzare la vostra miscela per deodorare, igienizzare ma soprattutto pulire.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…