Biscotti a colazione: prova questi e non saprai più farne a meno, sono deliziosi poco calorici e si preparano in poco tempo.
La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, anche se tendiamo a farla di corsa e a mangiare una cosa al volo perché abbiamo poco tempo, dovremmo sforzarci a farla come si deve, svegliandoci magari un po’ prima. Questo pasto ci fornisce tutta l’energia di cui abbiamo bisogno per affrontare al meglio la giornata. Per questa ragione dovrebbe essere abbondante e nutriente.
Le linee guida suggeriscono di variare la propria colazione più spesso possibile e di prediligere alcuni ingredienti. Un’ottima colazione ad esempio è a base di yogurt e cereali integrali, si tratta di uno dei momenti migliori per mangiare la frutta. Oltre ad essere dolce possiamo anche sceglierne una salata, ad esempio con pane tostato, avocado e uova. Un buon caffè, un tè o una spremuta, sono le bevande ideali da portare in tavola.
I biscotti per colazione sono un classico, in tanti li prediligono anche per essere veloci da consumare in quanto non necessitano di preparazione, infatti è sufficiente aprire il pacco e mangiarli accompagnati da un buon caffè e da un succo. D’altro canto però alcuni biscotti industriali potrebbero non essere di qualità.
Al loro interno potrebbero esserci numerosi ingredienti che li faranno risultare abbastanza calorici e poco sani. Un’ottima alternativa è decidere di prepararli in casa, in questo modo ce li ritroveremo comunque pronti la mattina ma nello stesso tempo mangeremo un prodotto più buono e più sano. Questi biscotti infatti sono nutrienti, saporiti e di qualità, vediamo come prepararli.
Questi biscotti sono davvero ottimi, poco calorici e semplici da preparare, sono una colazione ideale, per realizzare circa 12 biscotti mediograndi, dovrete procurarvi 100 g di fiocchi d’avena, due mele, 50 g di noci, 50 ml di acqua, 20 ml di burro fuso o in alternativa all’olio di cocco, una manciata di mirtilli rossi, un cucchiaino di estratto di vaniglia e un filo d’olio per ungere lo stampo.
Iniziate sbucciando le mele e tagliatele poi a pezzettini, mettetele in un mixer e aggiungete l’acqua, frullate il tutto fino ad ottenere una purea. A questo punto aggiungete i fiocchi d’avena nel frullatore insieme alle noci e continuare a frullare e a mescolare tutti gli ingredienti insieme all’estratto di vaniglia.
Ciò che dovrete ottenere sarà un composto morbido ma nello stesso tempo maneggiabile, incorporate il burro fuso e amalgamate. Ungete con un po’ d’olio uno stampo e date la forma ai vostri biscotti, decorate con i mirtilli e cuocete in forno per circa 20/25 minuti a 180°. Terminata la cottura, i biscotti saranno pronti per essere gustati, possono essere conservati in un contenitore con coperchio per diversi giorni.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…