Questa mattina a Puegnago del Garda, in provincia di Brescia, una donna di 78 anni è stata trovata morta nella sua abitazione, una villetta bifamiliare.
Una donna di 78 anni è stata trovata priva di vita questa mattina all’interno della sua abitazione di Puegnago del Garda, piccolo centro della provincia di Brescia. L’allarme sarebbe stato lanciato da alcuni vicini che, sentendo dei rumori provenire dall’abitazione dell’anziana, hanno chiamato il figlio.
Quest’ultimo avrebbe chiesto alla moglie di andare a controllare se fosse successo qualcosa. La donna, una volta in casa, ha trovato il corpo senza vita della suocera con uno straccio intorno al collo. Immediata la chiamata ai carabinieri precipitatisi sul posto: ora sono in corso le indagini per chiarire le cause della morte. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di una rapina finita male.
Puegnago del Garda, donna di 78 anni trovata morta in casa: a scoprire il corpo la nuora
È Santina Delai, di 78 anni, la donna trovata morta questa mattina, mercoledì 7 febbraio, nella sua villetta di Puegnago del Garda, in provincia di Brescia.
L’agghiacciante scoperta, secondo alcune fonti locali e la redazione de Il Corriere della Sera, sarebbe stata fatta dalla nuora: i vicini di casa pare abbiano sentito dei rumori provenire dall’abitazione dell’anziana, così hanno deciso di contattare il figlio che, a quel punto, avrebbe chiesto alla moglie di andare a controllare cosa fosse successo. Una volta in casa, la donna ha rinvenuto il cadavere della suocera con uno straccio intorno al collo.
Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri di Salò ed i colleghi di Brescia che hanno avviato le indagini per stabilire cosa fosse successo. Intervenuti anche gli uomini della Scientifica per i rilievi del caso. Da quanto appurato al momento, pare che il corpo presentasse dei segni di violenza, mentre la porta finestra della villetta è stata trovata aperta.
Disposta l’autopsia
Gli inquirenti ipotizzano che la 78enne sia stata uccisa durante un tentativo di rapina, ma a stabilirlo saranno le indagini e gli esami successivi sulla salma. L’autorità giudiziaria ha già disposto l’esame autoptico che verrà effettuato nelle prossime ore all’ospedale Civile di Brescia, dove è stata trasferita la salma.