Pier Silvio Berlusconi vuole rivoluzionare l’immagina di Canale 5. La sua linea dura coinvolge varie trasmissioni. Grandi novità in vista.
Ogni rete televisiva ha il suo target e una determinata tipologia di pubblico. Nel corso degli ultimi anni Canale 5 è stato spesso additato di proporre tv spazzatura. Programmi in cui alberga il trash con continue discussioni ed ospiti sopra le righe. Tuttavia Pier Silvio Berlusconi sembra determinato a cambiare le cose. L’obiettivo dell’amministratore delegato di Mediaset è quello di rinnovare l’immagine dei canali da lui gestiti.
Pertanto ha voluto rivoluzionare il palinsesto per la nuova stagione televisiva. Nuovamente spazio alle fiction di buona qualità, come accadeva più di un decennio addietro. Fra l’offerta di Canale 5 per la nuova stagione compaiono titoli come Maria Corleone, Storia di una famiglia perbene, La voce che hai dentro, Vannina Guarassi.
Il rinnovamento non coinvolge solo le fiction ma anche i contenitori di informazione ed i reality show. Difatti Berlusconi ha scelto di dare un nuovo volto a Pomeriggio 5, volendo alla conduzione Myrta Merlino. La signora D’Urso, padrona del salotto televisivo per ben quindici anni, non ha gradito la decisione di essere tagliata fuori. Tuttavia il dado è tratto, e la conduttrice non può che accettare la scelta di Pier Silvio. A quanto pare, però, le novità non sono ancora finite.
Pier Silvio Berlusconi e la sua nuova linea editoriale
Dunque la nuova linea editoriale di Pier Silvio Berlusconi è ormai nota. Il suo intento è quello di alzare l’asticella delle reti Mediaset, portandole a standard elevati, in modo da poter fare valida concorrenza alla Rai. Ha voluto, infatti, Merlino e Berlinguer, due nomi di punta del giornalismo nelle sue reti televisive. A quanto pare, però, sembrerebbe essere arrivata la parola fine anche per Ilary Blasi. L’isola dei famosi, infatti, non compare fra i programmi della prossima stagione. La scorsa edizione non è piaciuta ai vertici delle rete del Biscione, proprio per questo motivo hanno preferito optare per la cancellazione.
Il GF Vip resiste alla linea dura del giovane Berlusconi. Tuttavia anche per il noto reality show le regole sono cambiate. Il figlio dell’ex premier risulta categorico e non ammette errori. I concorrenti devono essere selezionati secondo determinati criteri. Niente più spazio per personaggi trash e poco eleganti, o che potrebbero creare problemi. Gli autori del GF, infatti, stanno effettuando una selezione molto rigida per cercare di rispondere ai criteri stabiliti dall’amministratore delegato. Già sono arrivate diverse bocciature da parte dei vertici riguardo ad alcuni nomi proposti.