Tutti, almeno una volta, ci siamo trovati nella sgradevole esperienza di trovarci dell’argento annerito, come possiamo fare in questo caso?
Come tutti noi ben sappiamo, possedere dell’argento è una piccola fortuna che potrebbe costituire un comodo e soprattutto imperdibile accessorio per i nostri outfit. Ma, soprattutto e nella maggior parte dei casi, potrebbe costituire un ricordo o un legame che proprio non vogliamo perdere. Insomma, in modo modesto e soprattutto sempre calzante a ogni situazione e look, l’argento è senza dubbio ciò che fa al caso nostro.
Proprio per questo motivo, è abbastanza comune guardarsi intorno e scoprire che siamo in tantissimi ad affidarci proprio all’argento per abbellire e decorare la nostra persona. E, soprattutto, siamo in tantissimi a dover affrontare uno spiacevole ostacolo proprio per quanto riguarda l’utilizzo di questi accessori: stiamo parlando proprio di quando i nostri gioielli diventano neri. Ma come possiamo fare?
Trucchetto contro l’argento annerito, addio
Cominciamo subito col dire che è del tutto normale: se il vostro argento si è annerito, non dovete preoccuparvi ne farvi prendere dall’ansia in merito proprio alla qualità del vostro accessorio. Questa sua trasformazione estetica, infatti, non ha niente a che vedere con la qualità del prodotto e del materiale. Nonostante questo, però, c’è qualcosa di concreto e tempestivo che noi possiamo fare per ridurre al minimo questo antiestetismo. Si tratta infatti di un metodo economico, sostenibile e soprattutto sicuro. Per sapere di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi.
Oggi, in particolare, vogliamo parlarvi di un trucchetto a dir poco sorprendere e che potrebbe proprio fare la differenza nella cura e nella manutenzione del vostro argento. Tutto ciò di cui avete bisogno, in questo caso, è una buccia di banana: in modo molto semplice, seppur forse un po’ strano, non dovete fare altro che strofinare proprio la superficie della buccia per qualche minuto e con attenzione sul vostro argento. Subito dopo risciacquate e vi renderete ben presto conto di come i vostri gioielli appaiono meno neri.
Altri metodi per rimuovere il nero dall’argento
Nonostante il metodo della buccia di banane è senza dubbio il più gettonato, possiamo senz’altro citarne degli altri. Come ad esempio la birra: non dobbiamo fare altro che versarne un po’ in una bacinella e lasciarvi i nostri gioielli in ammollo per tutta la notte.
Il giorno dopo, infatti, ci renderemo subito conto di come il nostro argento appare più splendente, pulito e soprattutto senza quelle fastidiose macchie nere che proprio non tolleravano. Il motivo? Ebbene, è tutto merito dell’amido presente nella birra, che agisce come un vero e proprio smagliante naturale.