Pulire+l%E2%80%99armadio+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile%3A+se+usi+questi+trucchi%2C+sar%C3%A0+un+gioco+da+ragazzi
spraynewsit
/pulire-larmadio-non-e-mai-stato-cosi-facile-se-usi-questi-trucchi-sara-un-gioco-da-ragazzi/amp/
Attualità

Pulire l’armadio non è mai stato così facile: se usi questi trucchi, sarà un gioco da ragazzi

Pulire l’armadio potrebbe sembrare un bella sfida, ma seguendo questi semplicissimi trucchi ti sembrerà un gioco da ragazzi! Ecco come fare.

Con il cambio di stagione, molti di noi sentono la necessità di fare un cambio di guardaroba, ma prima di fare questo è sempre consigliabile effettuare una pulizia generale dell’armadio. E come farlo, senza che possa sembrarci una vera e propria impresa?

Facile: con questi semplici trucchi, potrete ottenere uno spazio pulito e freschissimo, senza troppi stress e in poche semplicissime mosse! Ecco come fare, punto per punto.

L’armadio come nuovo, in poche mosse

Il primo passo per pulire il tuo armadio è liberarlo dai vestiti: tira fuori tutto e lascia che la stanza si aerei per qualche munito. Durante questo tempo, potresti approfittare per fare un po’ di decluttering, così, oltre ad ottenere un guardaroba pulito e profumato, sarà anche molto più ordinato e libero da quegli indumenti che non usi più.

I passi da seguire per pulire velocemente l’armadio (spraynews.it)

2. Spolverare in modo facile e veloce… con l’aiuto di vecchi collant! Proprio così: dimentica panni scomodi o ingombranti, un trucco super efficace prevede di usare un paio di vecchi collant come dei pratici guanti cattura-polvere; basterà passarli sugli scaffali e le superfici del tua armadio: rimarrai sorpreso di quanta polvere riuscirai a catturare in una sola passata!

3. Lavare dentro e fuori. Dopo aver eliminato la polvere, è il momento della detersione. Dopo aver riempito il tuo secchio con acqua calda, aggiungi del sapone di Marsiglia: oltre ad essere perfetto per pulire a fondo le superfici interne ed esterne del tuo armadio, è anche profumatissimo!

4. Far asciugare, per poi riporre i vestiti. Ora devi solo aspettare che il tuo guardaroba si asciughi completamente. Fatto questo, basterà riporre accuratamente tutti i vestiti: potrebbe essere un’opportunità, questa, per provare a dare una nuova organizzazione allo spazio, cambiato l’ordine dei  tuoi indumenti a tuo piacimento, o comodità!

5. Solo un ultimo piccolo step. Prima di chiudere il tuo “nuovo” armadio, ricorda di mettere dischetti di cotone profumati tra i vestiti e nei cassetti: non solo darà una piacevolissima profumazione ai tuoi abiti, ma terrà anche lontane le tarme. Basterà un po’ d’ovatta e qualche goccia di olio essenziale, meglio ancora se alla lavanda.

Insomma, con questi semplici passaggi, fare pulizia prima del cambio di stagione non sarà più stressante e impegnativo, anzi! Prova subito questi trucchetti, e pulire il tuo armadio diventerà un’attività persino divertente!

Silvia Talarico

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

3 giorni ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

7 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

3 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

4 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago