Pulizia bagno, attenzione a questi 3 punti, li dimenticano tutti: fallo, e il tuo sarà perfetto

Volete fare una corretta pulizia del bagno? Allora date un’occhiata a questi trucchi che possono rivelarsi particolarmente utili per riuscire a pulire in modo più efficace.

Una delle attività più noiose è sicuramente quella delle pulizie domestiche. Molto spesso, proprio per la noia, infatti, si rimanda la pulizia degli ambienti della casa. Un’abitudine che, quando si parla di cucina e bagno, è del tutto sbagliata. Infatti si tratta di ambienti che andrebbero puliti quotidianamente, in modo da non far accumulare lo sporco. Ma come fare per rendere meno noiosa la pulizia del bagno? La buona notizia è che è possibile

Ci sono dei piccoli trucchi da mettere in atto, in modo da rendere questa pulizia più veloce e meno complicata. La prima cosa da fare per semplificare la pulizia è quella di tenere sempre in ordine gli scaffali del bagno, in modo tale da poterli pulire quotidianamente in maniera molto semplice. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per semplificare le faccende domestiche senza troppa fatica.

Consigli utili su come pulire il bagno di casa

lavandino
Lavandino(Spraynews.it)

In quanto all’arredamento, almeno in bagno, conviene che sia quanto più minimal è possibile, in modo tale da eliminare ciò che non ci serve e che potrebbe richiedere uno sforzo inutile da pulire. La regola principale da utilizzare è quella di partire dall’alto verso il basso. Mentre un’altra regola è quella di pulire tutti gli oggetti presenti in bagno, in modo tale da dedicarsi successivamente alle superfici che, nella maggior parte dei casi, sono quelle più incrostate.

Proprio per questo motivo potete iniziare a pulire tutti gli oggetti come balsamo, shampoo, bagnoschiuma, mensole portaoggetti o porta spazzolino. Finito ciò, vi dovete dedicare alle parti più alte: potete pensare di pulire il soffione della doccia fino alla rubinetteria e, in ultimo, il piano della vasca oppure della doccia.

Altre dritte utili

Ovviamente non vanno dimenticate anche le altre superfici come, per esempio, il lavabo con la propria rubinetteria. Una volta lasciato agire il prodotto che utilizzerete per la pulizia, dovrete risciacquare abbondantemente e, poi, con una spugna, andare ad eliminare l’eccesso di schiuma. Resta la parte più complicata, ovvero la pulizia del WC.

Utilizzate dei prodotti che vadano a pulire e soprattutto ad eliminare germi e batteri nel miglior modo possibile. Ricordatevi di eliminare anche lo sporco dietro al wc. Anche in questo caso il risciacquo è molto importante e, una volta fatto, non dovete far altro che tirare lo sciacquone in modo tale da andare a disinfettare tutta la parte interna del vostro water. Con questi semplici passaggi fatti quotidianamente, vedrete che il bagno sarà molto più semplice da pulire, non si accumuleranno sporcizia e non ci sarà proliferazione di germi.

Gestione cookie