Pulizie in casa: con questo piano settimanale hai molto più tempo per te

Stai per fare delle pulizie in casa? Allora dovresti conoscere questo piano settimanale: riuscirai a ricavare del tempo per te!

Le pulizie di casa sono fondamentali se si vuole avere un ambiente sempre in ordine, pulito e soprattutto profumato. C’è bisogno di costanza e di attenzione ai piccoli particolari, in modo da non trascurare nulla ed essere sempre impeccabili. Se però da un lato sono necessarie e devono essere fatte ogni giorno, dall’altro non devono diventare una vera e propria dipendenza.

Non possiamo fare di questa attività il centro della nostra vita, togliendo così tempo a noi stesse e ai nostri hobby. Per questo motivo, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere il perfetto piano settimanale da attuare per rendere le pulizie una vera passeggiata. In questo modo avrete sia la casa pulita che del tempo da spendere a vostra disposizione. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Crea un perfetto piano settimanale per rendere perfette le pulizie in casa: recupererai tempo

Abbiamo detto che compiere le pulizie in casa è sicuramente un aspetto importantissimo da svolgere durante la propria giornata, ma allo stesso tempo non deve neanche essere un’ossessione o un limite. Capita spesso che, per una questione di disorganizzazione, ci si ritrova ad avere giorni pienissimi in cui non sapere prima da dove partire per poter pulire la propria casa. Per questo motivo è bene che ognuno di noi abbia un proprio piano settimanale in cui selezionare le pulizie da fare giorno per giorno. Vediamo insieme quello perfetto per voi.

organizzare pulizie
Come organizzare le proprie pulizie (Spraynews.it)

Il piano settimanale perfetto si divide in questo modo:

  • Lunedì: arieggiare la propria casa per almeno 30 minuti e nel mentre passare l’aspirapolvere e togliere, in modo da eliminare tutto lo sporco accumulato. Puliamo almeno il bagno e la cucina affinché siano perfetti.
  • Martedì: il secondo giorno è bene che si lavi l’intera casa. In questo modo si darà un po’ di aria all’abitazione e si renderanno gli ambienti più puliti.
  • Mercoledì: il mercoledì soffermatevi sulla pulizia dei vetri. Potrete acquistare uno spray già pronto per pulirli o lo potete creare in casa utilizzando 3 bicchieri d’acqua e mezzo tappo di ammorbidente, asciugando poi il tutto con un panno in microfibra.
  • Giovedì: in questo giorno possiamo pulire approfonditamente la camera da letto, cambiando le lenzuola, lavando l’armadio e soprattutto lavando i pavimenti.
  • Venerdì: il venerdì possiamo lavare approfonditamente il salone e la cucina, soffermandoci sui divani e sulle tende e magari spruzzando anche un profumatore su quest’ultime.
  • Sabato: il sabato è dedicato alle lavatrici e di conseguenza alla stiratura del bucato. Infine per concludere lavate di nuovo i bagni e la cucina e terminate così.
  • Domenica: la domenica invece abbandonate l’idea delle pulizie e dedicatevi unicamente a voi stesse e ai vostri interessi.
Gestione cookie