La primavera è ormai alle porte e per tutti noi è arrivato il momento di preoccuparci delle grandi pulizie: ma come dobbiamo organizzarci?
Ebbene sì, per tutti gli amanti delle belle temperature e che soprattutto non ne potevano più di dover affrontare i tempi più rigidi dell’inverno e soprattutto il suo cielo grigio, è finalmente arrivato il momento di accogliere una più che lieta notizia: stiamo parlando dell’avvento della primavera, pronta a prendere lo spazio della stagione meno amata dell’anno e portare un po’ di sole nelle nostre giornate.
La Pasqua è ormai imminente, le temperature si alzano (anche se, alle volte, fin troppo velocemente rispetto a quanto vorremmo e dovrebbe essere) ed è arrivato il momento di fare i primi progetti in vista di questa nuova stagione. Di organizzare possibili viaggi, fughe romantiche ma anche di semplici occasioni per godere dell’aria aperta. Insomma, la primavera sta arrivando e, dopo un inverno grigio e lungo, non vediamo l’ora che bussi alla nostra porta. Bisogna però fare attenzione ad alcuni aspetti che proprio non possiamo sottovalutare.
Certo, perché la primavera porta con se il primo, vero sole e soprattutto la voglia finalmente di uscire fuori casa e godersi l’aria fresca. Ma, insieme a questa nuova ventata, non bisogna sottovalutare un’altra componente altrettanto importante: stiamo parlando di un impegno a dir poco improrogabile, fisso e irrinunciabile per tutti noi in questo periodo dell’anno.
Ebbene sì, ci riferiamo alle tanto temute ma allo stesso tempo soddisfacenti pulizie di primavera. Questa stagione, infatti, oltre che farci finalmente aprire le finestre per far entrare l’aria in casa, ci mette anche davanti all’inevitabilità delle faccende domestiche. Un’impresa, questa, che ai nostri occhi appare come enorme: ma come possiamo fare, dunque, per organizzarci al meglio ed essere sicuri di non sprecare energie?
Cominciamo subito con quella che è la parte organizzativa delle nostre pulizie di primavera. Prima di immetterci in questa fase, infatti, faremmo bene a guardarci intorno ed essere sicuri di avere tutto l’occorrente necessario. Dai detergenti fino agli strumenti di cui potremmo doverci servire, è bene fare prima un giro di ricognizione. Per quanto riguarda, invece, la pulizia vera è proprio il nostro consiglio è quello di pulire prima gli esterni.
In questo modo, quando procederete con la pulizia degli interni, potrete far arieggiare e aprire le finestre senza il timore che eventuale sporco penetri dalle vostre aree esterne. È, inoltre, importante non dimenticare e soprattutto non sottovalutare i mobili, così da poter procedere con una disinfestazione di ogni stanza. Per finire, lasciatevi il bagno e la cucina per ultimi, così da potergli dedicare in modo più accurato e approfondito la vostra attenzione.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…