Con le pulizie di primavera spesso non si pensa alla pulizia del divano, ma ecco un trucco per averlo pulito e igienizzato come fosse nuovo.
La primavera è iniziata da un po’ di tempo ormai ed è doveroso fare le consuete pulizie in casa, un po’ più profonde rispetto al solito. Inoltre, c’è anche il cambio dell’armadio da fare. Molte persone potrebbero sbuffare solamente all’idea, ma non sanno che ci sono metodi molto veloci per fare tutto.
Ad esempio, un elemento che viene spesso trascurato quando si fanno le pulizie di primavera è il divano. Invece, bisogna pulirlo e igienizzarlo al meglio e c’è un trucchetto che ci permette di farlo in pochissimi minuti.
Siamo qui appunto per questo oggi. Qui di seguito vi svelerò come pulire il divano in un batter d’occhio e con prodotti adeguati ad ogni tipo di materiale.
Pulire il divano: ecco un trucco facilissimo
La prima cosa da fare è sapere esattamente di che materiale è composto il nostro divano. Infatti, non tutti i prodotti sono adatti. Su materiali più delicati, un prodotto chimico potrebbe fare dei danni irreparabili.
Quando andiamo al supermercato c’è un intero reparto con i prodotti destinati alla pulizia della casa. Ci sono quelli specifici per il bagno, ad esempio, ma anche per la cucina, per il pavimento e tutto il resto. Attenzione, però. Alcuni sono molto aggressivi e possono provocare dei danni a tessuti, ambiente e salute.
Il trucco che vi sveliamo oggi è questo: prendete una bacinella di acqua calda e poi sciogliete all’interno un po’ di ammorbidente e delle perline profumate. Immergete il panno e poi passatelo con forza sul divano. Lo sporco verrà via in una passata e il divano sarà pulito, igienizzato e morbido.
Se avete qualche dubbio, meglio provare prima su una piccola porzione. Assicurandosi che tutto va per il verso giusto, potete poi passare alla pulizia definitiva. Vogliamo poi parlare dell’incredibile profumo che si sprigionerà?
Questo trucchetto sta spopolando nel web e moltissime persone l’hanno provato. Alcune non si fidano a farlo se il divano è in tessuto e di colore scuro. Potrebbe, in effetti, togliere il colore. Ecco perché è necessaria una prova prima di procedere.
Le pulizie di casa sono spesso un incubo, ma basta trovare dei trucchi come questo, oppure delle tecniche per velocizzare il tutto. Rimarrete sorpresi, ma pulire casa può dare una certa soddisfazione e una sensazione di completo benessere alla fine.