Puoi+dire+addio+ai+capelli+bianchi+%28e+alle+tinture%29%3A+fidati%2C+prova+questo+medoto
spraynewsit
/puoi-dire-addio-ai-capelli-bianchi-e-alle-tinture-fidati-prova-questo-medoto/amp/
Attualità

Puoi dire addio ai capelli bianchi (e alle tinture): fidati, prova questo medoto

Di addio ai capelli bianchi con questo metodo definitivo, la soluzione intelligente che non ti aspettavi e che ti permetterà di risparmiare anche sulla tintura.

I capelli bianchi compaiono quando i capelli normali perdono il loro colore naturale, ciò accade solitamente col passare del tempo a causa dell’invecchiamento delle cellule. Si tratta di un naturale processo biologico, proprio come accade anche per la pelle, il colore dei capelli è dovuto dalla presenza di melanina, questa sostanza tende a diminuire nel tempo.

Mediamente i capelli bianchi compaiono intorno ai 35/ 40 anni, tuttavia potrebbero spuntare anche prima. Potrebbe capitare di avvertire la presenza dei primi capelli bianchi anche a 20 anni, tuttavia ci sono anche i casi in cui il colore naturale viene preservato anche in età avanzata. Se compaiono i capelli bianchi in giovane età, ciò potrebbe dipendere dal proprio DNA, non si tratta dunque di un processo di invecchiamento accelerato del corpo.

Capelli bianchi le cause e rimedi

Prova questo metodo-spraynews.it

Oltre all’invecchiamento, ci sono molti fattori che influenzano la comparsa dei capelli bianchi, possiamo infatti riscontrare l’ereditarietà genetica, i componenti psicologici come ad esempio stress e ansia, l’assunzione di alcol e fumo che tendono a ridurre l’ossidazione del capello e ne causano l’invecchiamento precoce. Tra le altre cause possiamo elencare un’alimentazione non equilibrata, e carente di vitamine e sali minerali, squilibri ormonali e malattie come ad esempio anemia perniciosa e disturbi della tiroide.

Per prevenire i capelli bianchi bisogna prima di tutto apportare delle modifica alla propria alimentazione, sarà infatti necessario consumare proteine e omega 3 per rafforzare il capello e contrastarne la caduta. Scegliere alimenti in cui è presente il rame come ad esempio la frutta secca, i funghi e i molluschi. Anche il selenio presente in  noci, uova e semi di girasole, è ottimo per contrastare i radicali liberi. È consigliata inoltre l’assunzione di vitamina B, C, A ed E, inoltre bisognerebbe evitare il fumo, l’alcol e lo stress.

Capelli bianchi, digli addio in questo modo

Uno dei metodi sicuramente più utilizzati per eliminare i capelli bianchi è quello di tingerli in casa o dal parrucchiere. In questo modo si può scegliere la tinta che più preferiamo e ripeterla nel tempo. Oltre alla classica tinta, sono presenti anche altri rimedi come ad esempio l’henné, in questo modo i capelli saranno perfetti e colorati velocemente. Si tratta di una polvere colorante di origine naturale che si scioglie in acqua e diventa simile alla tintura.

L’henné è ottimo per chi vuole i capelli neri o rossi, un altro metodo naturale è il caffè, sarà sufficiente applicare il caffè freddo sui capelli umidi e chiuderli successivamente con la pellicola, aspettate circa un’ora e poi risciacquate con lo shampoo. Un altro rimedio inaspettato, è il cacao sarà sufficiente unire tre cucchiai di cacao con tre cucchiai di miele, applicare il composto sul cuoio capelluto e massaggiare, tenere in posa l’impacco per circa mezz’ora e proseguite poi con lo shampoo.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Elezioni Usa, cos’è l’October Surprise? Potrebbe verificarsi anche stavolta?

Questo fenomeno, che può ribaltare le sorti di una campagna elettorale nelle sue fasi conclusive,…

2 giorni ago

Premio Nobel per l’economia, ecco chi l’ha vinto nel 2024

Tre economisti sono stati premiati per le loro indagini su come le differenze nella prosperità…

4 giorni ago

Nadal annuncia il ritiro dal tennis

La Final 8 di Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24…

1 settimana ago

Tavoli allungabili per la cucina: flessibilità e stile per ogni spazio

I tavoli allungabili per la cucina rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio senza…

1 settimana ago

Nobel per la Medicina, nel 2024 lo vincono Victor Ambros e Gary Ruvkun

l riconoscimento è stato conferito "per la scoperta del microRNA e del suo ruolo nella…

2 settimane ago

L’influenza aviaria è pericolosa anche per le tigri: in Vietnam ne sono morte quasi 50

Questi decessi si sono verificati principalmente in due strutture: il parco safari privato di My…

2 settimane ago