Puzza di fogna in bagno, come risolvere per sempre il problema: crea questa semplice miscela a costo zero e non avrai più problemi.
Ogni giorno, nelle nostre case, dobbiamo fare attenzione ad una serie di cose e dobbiamo sicuramente pulire ed igienizzare ogni angolo dell’abitazione (talvolta dimentichiamo questo ma è uno dei più pericolosi). Il pavimento, ad esempio, andrebbe lavato almeno una volta al giorno dal momento che portiamo di tutto dall’esterno attraverso le scarpe o le zampe dei nostri amici animali. Il bagno, invece, è probabilmente la zona più pericolosa: a causa dell’umidità ci sono condizioni favorevoli per la proliferazione di muffe, batteri e germi.
I sanitari andrebbero invece igienizzati più volte al giorno: le superfici vanno a contatto con le aree più delicate del nostro corpo e senza un’adeguata pulizia si rischiano fastidi come bruciore, prurito o rossore. Come se tutto ciò non bastasse, l’acqua stagnante nelle tubature, sporcizia varia che finisce nel water(qui vi abbiamo rivelato come eliminare le incrostazioni) o nel lavandino, germi e batteri possono essere causa di cattivi odori. Il bagno, spesso e volentieri, possiede una forte puzza di fogna. Per risolvere velocemente il problema, devi assolutamente conoscere questo fantastico metodo. Non sono richiesti investimenti in termini monetari: una volta scoperto, non riuscirai più a farne a meno.
Puzza di fogna in bagno: con questa fantastica miscela risolvi una volta per tutte
Nel bagno ci sono tantissime tubature e per questo motivo sentiremo proprio lì la tremenda puzza di fogna. In caso di tubo di scarico intasato, il sistema funzionerà in modo scorretto e genererà esalazioni terribili. Anche il bidet può otturarsi ed essere fonte di odori sconvolgenti. L’accumulo di batteri, come spiegato in diverse occasioni, rilasciano pessimi odori.
Per risolvere velocemente il problema, create una soluzione con aceto e bicarbonato, due degli ingredienti più utilizzati in casa. Il loro costo è relativamente basso e sicuramente li utilizzate per altri scopi. Create la miscela, versatela negli scarichi: i due ingredienti assorbono i cattivi odori e hanno una potente azione corrosiva, sturando quindi anche i tubi. Fate agire tale miscela per 6-8 ore rilasciate poi acqua bollente nelle tubature.
Puzza di fogna in bagno: cosa fare se non avete in casa il bicarbonato
Se non avete in casa l’aceto o il bicarbonato, non disperatevi: esistono altri rimedi che possono far diventare soltanto un cattivo ricordo i cattivi odori.
Prendete un limone e ricavate del succo: rilasciatelo nelle tubature e godetevi i risultati. Si diffonderà per la stanza un fantastico aroma di agrumi. Come se non bastasse, tale prodotto ortofrutticolo combatte anche la formazione delle muffe.