Attualità

Puzza terribile dalla lavastoviglie? Da quando uso questo ingrediente non ho avuto più problemi: ti spiego cosa fare

Puzza terribile dalla lavastoviglie, ti svelo il trucchetto segreto per non avere più problemi: basta un semplice ingrediente.

Negli ultimi anni la tecnologia è prepotentemente entrata a far parte delle nostre vite. Ogni giorno i dispositivi elettrici ci aiutano tantissimo, soprattutto in cucina. Con molta probabilità nell’abitazione avete strumenti come forni, microonde e frullatori: con un semplice click, tali marchingegni svolgono il lavoro al posto vostro. Da qualche anno è notevolmente accresciuta anche la popolarità delle lavastoviglie: con questi moderni dispositivi, c’è chi lava piatti, bicchieri e posate al posto vostro.

Negli ultimi anni questo particolare elettrodomestico è valido anche per altri scopi: c’è chi lo compra per migliorare il design della cucina. Come per tutte le cose, anche il dispositivo in questione richiede manutenzione. Ci sono giorni in cui aprirete il cassettone e sentirete una puzza terribile. Per risolvere il problema, basta in realtà un semplicissimo ingrediente che probabilmente hai sicuramente già in dispensa. Vediamo il procedimento per offrire nuovamente alla lavastoviglie un buon odore (perché tutti stanno mettendo la carta stagnola nella lavastoviglie).

Puzza terribile dalla lavastoviglie? Nessun problema, risolvi così: basta un semplice ingrediente

Lavastoviglie aperta – Spraynews.it

La vostra lavastoviglie può sicuramente avere un cattivo odore: se ciò accade, non disperatevi. Esistono infatti dei rimedi naturali per risolvere velocemente il problema. Tutto quello che vi serve è il bicarbonato di sodio: spargetelo nell’elettrodomestico e avviate un ciclo a vuoto. Il prodotto in questione, ormai è risaputo, è un potente igienizzate ed è capace di annullare tutti i cattivi odori. In alternativa, potete anche utilizzare l’aceto bianco. Basterà versare 1 litro nel dispositivo e azionare il lavaggio a vuoto: anche in questo caso, gli effetti saranno superlativi.

Se la lavastoviglie è in pessime condizioni, aggiungete aceto e bicarbonato: il mix sarà decisamente vincente. Anche in questo caso azionate il lavaggio a vuoto e risolverete velocemente il problema. Ricordate di sfruttare questo trucco almeno una volta al mese: senza una buona manutenzione, difficilmente risolverete i vostri problemi. Una cosa è certa: anche quando le problematiche sembrano insormontabili, non dovete mai disperarvi. Esistono una serie di trucchetti che vi faciliteranno le giornate: conoscerli tutti non è sicuramente facile ma iniziare ad imparare quelli più noti e conosciuti è sicuramente un grandissimo vantaggio.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

1 settimana ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

2 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago