Qual+%C3%A8+il+programma+tv+rappresentato+nell%26%238217%3Bimmagine%3F+%C3%88+conosciutissimo+da+tutti
spraynewsit
/qual-e-il-programma-tv-rappresentato-nellimmagine-e-conosciutissimo-da-tutti/amp/
Spettacolo

Qual è il programma tv rappresentato nell’immagine? È conosciutissimo da tutti

In questa immagine c’è un programma televisivo amato e conosciuto da tutti, ma è celato dietro i tre indizi: indovinalo in meno di un minuto.

Il Natale e, in generale, tutto il periodo natalizio è il momento dell’anno durante il quale si percepisce maggiormente la vicinanza con la propria famiglia che si riunisce intorno alla tavola per mangiare, giocare e guardare gli spettacoli in televisione. La TV è dunque un elemento fondamentale delle nostre vite che ci accompagna da sempre ed è per questo che ci sono dei programmi televisivi che sono parte integrante della nostra cultura e sono famosissimi.

Da quando esiste la TV sono andati in onda migliaia di programmi, show e spettacoli, ma ce ne sono alcuni che sono considerati talmente iconici da essere ricordati per sempre, anche per chi magari li guardava da piccolo. Uno di questi programmi televisivi iconici è nascosto all’interno del quiz in sovraimpressione nel quale l’obiettivo è indovinare di che show si sta parlando aiutandosi con gli indizi forniti all’interno dell’immagine in evidenza.

Tre indizi per indovinare il programma misterioso: è iconico e conosciuto da tutti

Come detto si tratta di un programma televisivo davvero molto iconico che è andato in onda sulle reti principali italiane per diversi anni accumulando percentuali alte di share. Il test, infatti, fa riferimento ad uno show talmente famoso che basterebbe anche solo un indizio per capire di cosa stiamo parlando, ma per aiutare maggiormente gli utenti che proveranno a indovinare sono stati forniti tre indizi per restringere ancora di più il cerchio.

I tre indizi che sono stati selezionati per aiutare le persone a indovinare il titolo del programma sono: l’immagine di un gatto nero, due mani che tengono delle carte e infine un uomo in abiti medievali che tiene un anello prezioso in mano.
Apparentemente queste tre immagini potrebbero sembrare sconnesse fra loro, ma in realtà sono tutte collegate a quell’unico programma televisivo nel quale questi tre elementi sono presenti.

Pino Insegno, tornato alla conduzione de “Il mercante in fiera” dopo 17 anni (SprayNews.it) | Foto ANSA

La risposta all’indovinello è chiaramente “Il mercante in fiera“, un programma televisivo basato su un gioco condotto da Pino Insegno andato in onda per la prima volta nel 2006 su Italia 1. Lo show si basava sull’omonimo gioco di carte e in quell’anno ha avuto particolarmente successo tanto che quest’anno è stato riproposto in una versione nuova che però non ha avuto la stessa fortuna della prima edizione.

A questo punto diventa facile collegare: la gatta nera era il personaggio interpretato dalla modella Ainett Stephens che era sempre presente nel programma e faceva parte del gioco, le carte chiaramente sono l’elemento cardine del gioco e infine l’uomo in abiti medievali sta a indicare un mercante.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Elezioni Usa, cos’è l’October Surprise? Potrebbe verificarsi anche stavolta?

Questo fenomeno, che può ribaltare le sorti di una campagna elettorale nelle sue fasi conclusive,…

2 giorni ago

Premio Nobel per l’economia, ecco chi l’ha vinto nel 2024

Tre economisti sono stati premiati per le loro indagini su come le differenze nella prosperità…

4 giorni ago

Nadal annuncia il ritiro dal tennis

La Final 8 di Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24…

1 settimana ago

Tavoli allungabili per la cucina: flessibilità e stile per ogni spazio

I tavoli allungabili per la cucina rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio senza…

1 settimana ago

Nobel per la Medicina, nel 2024 lo vincono Victor Ambros e Gary Ruvkun

l riconoscimento è stato conferito "per la scoperta del microRNA e del suo ruolo nella…

2 settimane ago

L’influenza aviaria è pericolosa anche per le tigri: in Vietnam ne sono morte quasi 50

Questi decessi si sono verificati principalmente in due strutture: il parco safari privato di My…

2 settimane ago