Il sogno realtà, diverrà…e anche il pasto! Scopri i posti più belli dove mangiare nel parco a tema più magico del mondo
Entrare in uno dei parchi a tema Disney è una vera e propria esperienza magica. Chiunque abbia varcato gli ingressi del Disney World di Orlando, in Florida, o del Disneyland di Parigi può confermarlo. Si tratta davvero di due luoghi in cui la fantasia diventa realtà e dove si tocca con mano che se puoi sognarlo, puoi farlo. Attrazioni, spettacoli, figuranti e musiche: tutto è creato alla perfezione per lasciare che i visitatori si immergano a 360° nel mondo creato da Walt Disney e portato al successo da un piccolo e simpatico topolino con le orecchie enormi.
E, ovviamente, anche il cibo non poteva essere da meno. Tutti gli spazi ristorativi di Disney World e di Disneyland sono istantanee delle atmosfere più amate dell’universo Disney e noi vi proponiamo una breve selezione dei ristoranti migliori dove gustare al meglio tutta la magia del parco a tema!
Considerato il migliore dei ristoranti di Disney World, il Takumi-Tei offre solo due opzioni di menù, entrambe ispirate ai tradizionali pasti omakase. Si può scegliere se optare per un menu a base vegetale al costo di 150 dollari a persona oppure per un menu a base di carne al costo di 250 dollari a persona, la cui degustazione può richiedere fino a due ore. Bisogna fare presente che i bambini di età inferiore a 8 anni non sono ammessi.
Nel cuore della sezione italiana del World Showcase di Epcot, questo ristorante serve un’autentica cucina italiana che potrebbe eguagliare quello di Little Italy a New York City. Le pizze in particolare sono ideali da condividere, dato che un formato grande può soddisfare le esigenze di una famiglia di tre o quattro persone. Il top del menù è la pizza piccante con peperoni.
Replica dell’iconica location californiana situata negli Hollywood Studios, il ristorante offre un servizio sicuramente non economico, ma che vuole rappresentare la scelta “di classe” nelle opzioni ristorative di Disney Wolrd. Un piatto classico da non sottovalutare è l’insalata Cobb, che ha un prezzo di 25 dollari, o, per un pasto ancora più sostanzioso, il filet mignon servito con crema di rafano e salsa al pepe in grani al costo di 49 dollari.
Per gli appassionati di Jungle Cruise e delle esperienze culinarie avventurose il Magic Kingdom di Skipper Canteen è il posto perfetto. Nei menu del pranzo e della cena, ci sono opzioni come i Falls Family Falafel a 12 dollari e il piatto Tastes Like Chicken, Why It Is a 28 dollari, ovvero una porzione di pollo fritto dolcemente glassato al peperoncino servito con riso al gelsomino e verdure di stagione. Da non perdere anche i Dan Dan Noodles di Skipper Dan, un piatto di noodle è condito con carne di maiale croccante, verdure e una salsa piccante al peperoncino.
Splendido ristorante a tema safari, il Tusker House propone un menu fisso a 62 dollari per gli adulti e 40 dollari per i bambini, entrambi all you can eat. Il pasto comprende antipasti come insalate e piatti di pane (serviti con hummus e chutney di mango), un assortimento di piatti principali tra cui manzo speziato marocchino, gamberetti al curry, pollo alle erbe allo spiedo e maiale marinato (con contorni inclusi), e un tris di dessert. Per completare l’esperienza culinaria, si può scegliere tra un assortimento di cocktail, che includono bevande a tema safari come il Tikiti Punch, birra, vino e sidro.
All’interno dell’Animal Kingdom, un altro posto da non perdere, anche solo per una visita è il Nomad Lounge. Situato proprio prima dell’entrata di Pandora – Il mondo di Avatar, è la destinazione perfetta per uno spuntino, come slider con deliziose patatine yucca golosi churros.
Per chiunque cerchi un pasto pieno di risate e divertimento a Disney World, Hoop-Dee-Doo è dove fermarsi, tra pollo fritto e spettacoli itineranti tra i tavoli. Da sapere che i prezzi possono variare in base alla posizione del tavolo, ma in generale, si aggirano tra i 66 e i 74 dollari per gli adulti e tra i 39 ai 44 dollari per i bambini.
Negli Hollywood Studios una tappa immancabile per provare il vero sapore del barbecue è il Roundup Rodeo BBQ. Inaugurato nella primavera del 2023 all’interno di Toy Story Land, permette di incontrare dal vivo i personaggi del celebre cartone Pixar, ma offre ai clienti selezione di carni, antipasti e dessert a volontà. Oltre al petto di manzo, alle costolette affumicate, alla salsiccia di maiale e al pollo alla griglia inclusi nel piatto di carne, si possono scegliere anche quattro contorni irresistibili, tra cui maccheroni e formaggio, fagioli al forno, crocchette ripiene e patatine fritte sottaceti. E come se non bastasse, ogni tavolo riceverà un’ordinazione di biscotti fatti in casa serviti con una gelatina di peperoni dolci incredibilmente gustosa.
A Disney World è possibile cenare nello spazio da Space 220, tra calamari stellati, il salmone galattico al miso, il Gemini Burger e gli Spaceghetti & Shrimp. E, oltre al cibo di grande qualità, il punto culminante di questa esperienza culinaria è la sensazione di partire per un viaggio spaziale, gustando una cena vista Terra. Infatti, durante il pasto, si possono ammirare astronavi e turisti spaziali che si muovono fuori dalle finestre!
Se stai cercando il miglior dolce da stuzzicare di Disney World, c’è unica soluzione: il Dole Whip. Si tratta di una miscela morbida al gusto di ananas, a cui puoi aggiungere il succo di ananas, al prezzo base di 5,99 dollari a tazza. Inoltre, c’è la possibilità di spiziare con altri gusti, tra cui lampone, fragola, lime e mango. Tra le novità, la versione al cocco è particolarmente apprezzata, anche se l’originale rimane un’opzione che difficilmente deluderà.
Se hai un debole per i biscotti, non c’è niente di più allettante a Disney Springs dei biscotti da mezzo chilo sfornati da Gideon’s Bakehouse. Nel menu base si annovera l’originale biscotto con gocce di cioccolato, il croccante al burro di arachidi, il triplo cioccolato con gocce di cioccolato e alcuni altri gusti più esclusivi e a tempo limitato. Inoltre, Gideon’s Bakehouse offre una selezione di fette di torta, biscotti ricoperti di cioccolato e birre fredde.
Il miglior ristorante di Disneyland Paris, senza dubbio, è il Walt’s – an American Restaurant, situato su Main Street USA. Il ristorante, dedicato al leggendario Walt Disney, offre ai clienti una reinterpretazione moderna dei piatti americani del XX secolo. All’interno di questo elegante locale, gli ospiti possono immergersi in un affascinante ambiente arredato in stile vittoriano.
Tra i ristoranti del Walt Disney Studios Park, il Bistrot Chez Remy si distingue come uno dei migliori. Questo ristorante prende ispirazione dal film Ratatouille e offre ai suoi ospiti alcune delle prelibatezze della cucina francese. I clienti vengono accolti in un ambiente che gioca con le dimensioni, utilizzando arredi enormi per catturare perfettamente il punto di vista di Remy, il topo protagonista del film Disney. I piatti sono preparati con grande attenzione ai dettagli, e in particolare i dolci saranno una vera delizia.
Nell’incantevole area di Fantasyland all’interno del Disneyland Park, si trova il Captain Jack’s – Restaurant des Pirates, un ristorante che offre un assaggio di cucina caraibica con una ricca selezione di prelibatezze di mare esotiche. L’atmosfera è davvero suggestiva, dal momento che il ristorante si affaccia sulla spettacolare Laguna blu, illuminata dalle fiammelle delle torce.
Sempre nel Disneyland Park, nella suggestiva area di Fantasyland, seguendo le orme di Aladdin ci si imbatte nell’incantevole Agrabah Cafe. Situato in un vivace e colorato scenario ispirato ad Agrabah, questo ristorante offre una squisita cucina marocchina e mediorientale. I clienti possono gustare i loro pasti in un ambiente informale e tipicamente orientale, con l’atmosfera che li trasporta in un istante in una città del Marocco.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…