Sapete qual è il miglior periodo per partire per le vacanze? Qualche altro ulteriore consiglio per risparmiare quest’estate.
L’estate 2023 è da tempo entrata nel vivo e, col caldo che avanza, molte persone si stanno già godendo (o lo hanno appena fatto) intense giornate di relax all’insegna del sole e del divertimento. A prescindere dalla tipologia di viaggio che si voglia fare, quello estivo è il periodo per eccellenza per consegnare alla nostra memoria ricordi davvero indelebili.
Sebbene ci sia tanta voglia di esplorare posti nuovi in Europa o nel mondo, oppure scoprire le meraviglie della nostra Italia, molto spesso le famiglie o i singoli viaggiatori devono fare i conti con il portafogli e un budget, viste le varie spese per mantenersi, decisamente limitato.
Come fare quindi per godersi al meglio una vacanza dopo tanti mesi di lavoro, pur non spendendo cifre esorbitanti? Fare attenzione ad alcuni dettagli può essere davvero determinante: ecco quali sono.
Il periodo di viaggio dipende sicuramente dai giorni di ferie dal lavoro, oppure dalle giornate non occupate da altri impegni; in ogni caso, è meglio evitare i periodi più affollati, come ad esempio le settimane centrali di agosto. Mantenendo grande flessibilità sulle date è possibile confrontare le varie offerte e poi prenotare la migliore: questo è sicuramente un grande vantaggio al momento della prenotazione. Per risparmiare, è sempre bene poi cogliere al volo le offerte che alcune piattaforme mettono a disposizione; in questo modo, potremo beneficiare di un sostanziale sconto sia sul soggiorno che anche sui trasporti, specialmente se si viaggia in aereo.
Non sapete verso quali mete indirizzarvi? Niente paura, perché ci sono tantissimi posti low cost ma veramente meravigliosi. Sempre meglio puntare sui luoghi meno turistici: un’ottima occasione può essere Porto, e da lì spostarsi visitando altre splendide cittadine del Portogallo, oppure recarsi in Albania, in Polonia o, quanto alle Canarie (in Spagna) puntare su Lanzarote.
Ottimi prezzi offerti anche dal Marocco, mentre per l’Italia sì a luoghi di provincia o meno noti: il nostro paese è pieno ad ogni angolo di bellezza. A due passi da Roma, sul mare, ecco Sabaudia, mentre per chi ama la natura è possibile godere di uno stupendo viaggio on the road a Vico del Gargano, in Puglia.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…