Quando+mi+sento+pieno+la+sera+mangio+questa+insalata%3A+provala%2C+contiene+sono+150+Kcal
spraynewsit
/quando-mi-sento-pieno-la-sera-mangio-questa-insalata-provala-contiene-sono-150-kcal/amp/
Attualità

Quando mi sento pieno la sera mangio questa insalata: provala, contiene sono 150 Kcal

Quando mi sento pieno la sera mangio questa insalata: provala, contiene sono 150 Kcal. E’ il mio segreto per rimanere sempre in forma anche dopo pranzi pesanti. 

Uno dei piatti che più di tanto mi salvano a cena quando ho esagerato a pranzo è quello dell’insalata di cavolo e cetrioli. Tra tanti impegni do lavoro, ma anche domeniche a tavola infinite e festività, capita spesso di non tenersi in linea a causa di pasti che a volte superano le abituali porzioni che di solito si consumano.

E quando capitano questi imprevisti, dove non si può dire di no, bisogna poi correre ai ripari e ridurre drasticamente le calorie alla sera. Questa insalata rappresenta un piatto perfetto per questa esigenza e la sua deliziosa combinazione di sapori sicuramente sorprenderà e conquisterà i palati di chiunque la assaggi.

Questo piatto non solo soddisfa il gusto, ma si adatta anche perfettamente a regimi alimentari controllati, consentendo di mantenere la linea senza rinunciare al piacere del cibo. Può essere accompagnato a una varietà di piatti principali, come carne, pollo o pesce, o può essere gustato da solo con crackers o pane integrale per un pasto più leggero e salutare. Andiamo a vedere la preparazione.

Insalata cavolo e cetrioli: preparazione

Insalata leggera (Spraynews.it)

Basta seguire piccoli accorgimenti per arrivare alla preparazione dell’insalata cavolo e cetriolo: rapidità e semplicità, ma anche tanto gusto che non guastano mai. Basta pulire e tagliare le verdure, mescolarle insieme e condirle con una salsa leggera e gustosa. Inizia tritando il cavolo cappuccio e mettendolo in una grande ciotola. Aggiungi un pizzico di sale e mescola bene.

A questo punto inserisci nella ciotola il cetriolo a strisce, la carota grattugiata e il peperone tagliato a dadini. Metti le fette di cipolla in un piatto e coprile con acqua calda per 10 minuti. Scolale e aggiungile alle verdure nella ciotola insieme alle cipolline a rondelle. In una scodellina a parte, mescola lo yogurt con la senape (se desideri) e l’aceto di mele fino ad ottenere una salsa densa e omogenea.

Condisci uniformemente l’insalata con la salsa allo yogurt preparata, mescolando bene per distribuire il condimento in modo omogeneo. Servi l’insalata nei piatti e gustala insieme ai tuoi piatti preferiti o da sola per un pasto leggero e sano. Con la sua freschezza e bontà, questa insalata diventerà presto un piatto irrinunciabile nella tua cucina.

Matteo Buonocore

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

1 mese ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

1 mese ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

1 mese ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

1 mese ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

1 mese ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

1 mese ago