Quanti appuntamenti devi aspettare prima di fare l’amore con una persona: lo spiega l’esperta

Prima di fare l’amore bisognerebbe aspettare un certo numero di appuntamenti: la ragione dietro questa scelta è spiegata da un esperto del settore.

Quando si conosce una nuova persona e si decide di uscire assieme una seconda volta dopo il primo appuntamento l’attrazione a livello fisico inizia a diventare sempre più forte.

Il sesso è un aspetto fondamentale nei rapporti di coppia, ovviamente non quello principale, ma fa parte di tutto il complesso di dinamiche che permettono alla relazione di poter funzionare anche sul lungo periodo. Quando si prova quindi attrazione sessuale verso la persona che si sta frequentando si ha anche il desiderio di andare a letto il prima possibile, ma secondo le parole di un’esperta in questo ambito bisogna aspettare un po’ di tempo prima di condividere la propria intimità con un’altra persona.

Ecco quanto bisogna aspettare prima di fare l’amore con chi si frequenta

Il numero migliore di appuntamenti da dover fare prima di andare a letto con la persona che si sta frequentando è stato definito dalla conduttrice di un podcast Maria Avgitidis. Secondo il suo pensiero al giorno d’oggi le persone si frequentano con troppa velocità e frenesia affidandosi a delle app di incontri online in cui manca completamente un primo contatto fisico, ma ci si conosce attraverso dei messaggi distaccati e molto impersonali. In questo modo le persone diventano degli oggetti usa e getta e appena si presenta una minima difficoltà si tende a sfuggire invece che cercare di capire le ragioni alla base della stessa.

le parole di un'esperta
L’intimità non va sottovalutata quando si cerca una relazione sul lungo periodo – spraynews.it

Secondo Maria quindi “dovresti fare almeno dodici uscite con una persona prima di interagirci sessualmente. Questo perché fare l’amore rilascia ossitocina nel corpo, e ciò rende più difficile capire le problematiche o le cose che non vanno nell’altra persona”. Servono quindi almeno 12 appuntamenti prima di riuscire a capire una persona, i suoi modi di fare e le intenzioni che ha per quanto riguarda il future. Quando si cerca qualcosa di serio infatti non bisogna assolutamente essere precipitosi, ma bisogna riflettere su diversi aspetti e vedere quanto sul lungo periodo si possa essere compatibili.

Inoltre, conoscere la persona con cui si esce permette di capire effettivamente chi si ha di fronte, soprattutto in nei casi in cui si conosca online il proprio partner oppure quando non è stato presentato da nessun amico o familiare che sia in grado di dare più tranquillità sul suo modo di essere esso suo atteggiamento. In questo modo si può capire se effettivamente si vuole passare al livello successivo e andare a letto con una determinata persona, piuttosto che fermarsi prima per evitare di rimanere feriti.

Gestione cookie