Quanto costa dormire a Sanremo nella settimana del Festival? Scopriamo quali sono i prezzi nel “periodo più caldo dell’anno”.
Ci siamo, è arrivata la settimana del Festival di Sanremo 2024, l’evento televisivo più atteso dell’anno sia dal pubblico che degli addetti ai lavori. A guidare la manifestazione per la quinta volta consecutiva, ci sarà Amadeus, che ricopre anche il ruolo di direttore artistico del Festival. Il celebre volto noto della Rai sarà affiancato durante le cinque serate da vari co-conduttori e co-conduttrici.
In particolare l’esordio di martedì 6 vedrà la partecipazione di Marco Mengoni, vincitore dell’edizione precedente, mentre nelle serate successive si esibiranno Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino. La serata finale è prevista per il 10 febbraio e vedrà nuovamente Amadeus affiancato da Fiorello.
I partecipanti in gara sono 30, tra cui 27 artisti di fama nazionale e tre provenienti da Sanremo Giovani, che si è tenuto il 19 dicembre, ma tanti saranno anche gli ospiti di respiro internazionale. Tutto questo fermento rende la città dei fiori come una meta molto ambita in questo periodo e difficile da raggiungere anche solo per trovare un alloggio, poiché molti degli hotel in città sono già prenotati.
Secondo quanto riportato da ‘Fanpage’, che ha condotto un’indagine tra le principali agenzie di viaggio online, dal 6 all’11 febbraio oltre il 98% degli alloggi a Sanremo sono già occupati. Amadeus, come nelle edizioni precedenti, alloggerà all’Hotel Globo, situato di fronte al Teatro dell’Ariston. Gli altri partecipanti, invece, hanno prenotato presso diverse strutture alberghiere in città o hanno optato per soluzioni alternative, come il noleggio di ville con vista mare, come fece Chiara Ferragni l’anno scorso.
Invece tutti coloro che desiderano soggiornare a Sanremo durante il Festival sono invitati a prenotare con largo anticipo. Chi decide di partire all’ultimo minuto potrebbe comunque trovare disponibilità, ma a prezzi non necessariamente convenienti. Secondo un’analisi condotta da ‘Fanpage’, il costo per una settimana sarebbe di almeno 1.400 euro.
“Con questa cifra, due adulti possono trascorrere 5 notti in un appartamento privato dotato di ogni comfort e con colazione inclusa”, si legge su ‘Fanpage’. Per camere più ampie con vista mare o suite, ‘Fanpage’ stima che si possano spendere oltre 4.000 euro per una settimana. La famosa Villa Dendi, dove hanno alloggiato Chiara Ferragni e Fedez lo scorso anno, potrebbe costare circa 8.000 euro in alta stagione. Per altre info su Sanremo e mondo dello spettacolo guardate qui.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…