Sting ha aperto un locale nel nostra Paese. Ma qual è il prezzo della sua pizza? Eccolo svelato!
Sting ha scelto il nostro Paese come luogo di residenza molto speciale. Nel Belpaese tanto amato da lui e dalla sua famiglia ha deciso di aprire anche un locale. Ma sarà economico o inaccessibile e quanto costa di preciso una pizza? Ecco la risposta.
Sting, il cui vero nome è: Gordon Sumner sognava di diventare un musicista fin da piccolo. L’origine del suo nome è un po’ controversa, qualcuno ritiene che gli venne affibbiato dai suoi studenti, quando era un docente, poiché un po’ troppo severo. Ha trovato il successo prima con il gruppo The Police e poi da solista.
In entrambi i casi ha lasciato ai fan e tutti coloro che amano la musica grandi brani come l’intramontabile Every Breathe You Take, Fields of Gold, Shape of My Heart. L’attore è anche un grande estimatore del nostro Paese e, in particolare della Toscana dove ama risiedere in alcuni periodi dell’anno. Ma la sua pizza quanto costa?
Sting: un menù da leccarsi i baffi
Il celebre cantautore di origine britannica è davvero innamorato perso dell’Italia a cui ha deciso di legarsi sempre di più. Nel 2021 ha visto la luce il Farm Shop Pizzeria a Figline Valdarno, in provincia di Arezzo. Il locale si trova vicinissimo, a mezzo chilometro, dalla villa, una stupenda casa colonica restaurata, dove vive Sting. All’incirca una ventina di anni fa il cantante di Roxanne è rimasto folgorato dalla tenuta Il Palagio e dalla sua villa risalente al XVI secolo.
Nel tempo l’icona della musica ha aperto il The Farm Shop Il Palagio dove si possono acquistare vino, olio e altri prodotti della sua tenuta. E per quanto riguarda invece il Farm Shop Pizzeria che il musicista ha istituito insieme a sua moglie Trudie Styler?
Costruito con il progetto di Paolo Arnetoli e la direzione di Claudia Van Zon il locale costituito da una pizzeria con cucina e Wine Bar offre tavolini all’aperto in una zona immersa nella piacevole campagna toscana. Una pizza margherita dunque con pomodoro, mozzarella di Bufala e basilico fresco costa 9 Euro.
La Toscanaccia che invece presenta salsa di pomodoro, mozzarella, salsiccia toscana olive e pecorino locale, tutto a 12.50. Infine l’Estate Bianca, con mozzarella, prosciutto affumicato, pomodori gialli, formaggio Stracciatella e limone viene 13.50.
Insomma il prezzo è decisamente abbordabile. Bisogna però ricordare che trattandosi di un locale esclusivamente all’aperto, in caso di maltempo viene chiuso. Come accennato Sting è amato e benvoluto in Toscana e questo è un ulteriore modo per avvicinarsi a lui e condividere i suoi valori.