E’ uno dei cantanti più conosciuti in Italia e con ben 30 anni di carriera alle spalle: ma quanto guadagna davvero Gigi D’Alessio?
Quando parliamo di Gigi D’Alesso, facciamo senz’altro riferimento a uno dei cantanti più apprezzati e soprattutto conosciuti del panorama musicale italiana e spesso anche internazionale: insomma, è una vera e propria colonna portante del panorama musicale.
Dopo una lunga carriera di successi e soprattutto di lavori anche molto importanti, vi siete mai chiesti però quali sono i guadagni di Gigi D’Alessio e soprattutto la sua situazione economica? Scopriamola.
La carriera di Gigi D’Alessio: successi e riconoscimenti
Non è certo un mistero che, ad oggi, Gigi D’Alessio sia uno dei cantanti più apprezzati e soprattutto con una solida carriera alle spalle che possiamo trovare nel panorama italiano. Classe 67, infatti, l’artista di origini napoletano è riuscito a crearsi una solida fanbase sia in Italia ma, soprattutto, anche all’estero. Basti pensare, infatti, che la sua carriera inizia sin da quando era giovanissimo: si iscrive, infatti, all’età di soli 12 anni al Conservatorio di San Pietro e, nel giro di dieci anni, riesce anche a conseguire il diploma in pianoforte.
Insomma, non è certo un mistero che Gigi D’Alessio sia uno degli artistici, cantanti ma soprattutto musicisti più talentuosi che ci siano in questa generazione. Non a caso, d’altronde, proprio grazie alle sue incredibili doti come pianista è riuscito a ottenere il ruolo di pianista ufficiale e di dirigente dell’Orchestra Scarlatti. Ma non si limita certo a questo la carriera del noto artista: cantante pluri premiato, il suo esordio arriva negli anni 2000 grazie al palco di Sanremo e ad oggi è riuscito a vendere ben 20 milioni di dischi.
Gigi D’Alessio, quanto guadagna il cantante
Insomma, nonostante sia impossibile riuscire a creare un riassunto che si possa definire piccolo della carriera di Gigi D’Alessio, siamo tutti consapevoli dei tanti lavori a cui ha preso parte ma, ancor di più, degli innumerevoli successi a cui è andato incontro nel corso degli anni. Proprio per questo motivo, nonostante possa apparire complesso a un primo sguardo, ora proveremo proprio a stabilire qual è il guadagnato generale del cantante.
Senza dubbio, infatti, non si tratta di cifre piccole: basti pensare, infatti, che solo per il suo concerto ad Avellino, Gigi D’Alessio avrebbe incassato la bellezza di 80 mila euro, ma non è escluso che sia andato anche incontro a dei cachet anche più grandi in base alla portata dell’evento. Ad esempio, infatti, pare che il suo compenso per The Voice Senior sia stato tra i 10 e i 15 mila euro a puntata. Insomma, conoscere la situazione dei suoi guadagni in modo esatto è impossibile, quello che invece è noto è l’investimento sbagliato che qualche anno fa l’artista avrebbe fatto per la bellezza di 20, 25 milioni di euro.