Quanto+ne+sai+di+favole%3F+Scoprilo%3A+indovina+di+quale+si+tratta+da+una+sola+frase
spraynewsit
/quanto-ne-sai-di-favole-scoprilo-indovina-di-quale-si-tratta-da-una-sola-frase/amp/
Attualità

Quanto ne sai di favole? Scoprilo: indovina di quale si tratta da una sola frase

Fanno sognare grandi e bambini e rimangono indelebili nei cuori: le fiabe nascondono delle frasi memorabili, riconosci una delle più belle

É accaduto a tutti, almeno una volta, di restare completamente rapito da un racconto. Le fiabe hanno da sempre colorato la vita dei più piccoli. Prima tramandate di generazione in generazione grazie ai racconti di nonni ai nipoti e di genitori ai figli, poi sono diventate le protagoniste di molte opere letterarie, con i più grandi autori che si cimentavano in questa arte lasciando uscire il loro spirito fanciullesco.

Le più famose attingono dai miti e dalle leggende, che si sono evolute con il passaparola fino a trasformarsi talvolta in versioni più leggere e a lieto fine. Come non pensare a quelle dei famosi fratelli Grimm? A dare una vera svolta al mondo fiabesco tuttavia, è intervenuto un uomo che è diventato leggenda e il cui nome continua a far sognare il mondo: Walt Disney.

É stato lui a raccogliere le più belle storie della tradizione e farle diventare dei film animati, che hanno segnato (e continuano a farlo), l’infanzia di milioni di persone. Bellissimi capolavori che si rivedono nel corso della vita a tutte le età, le cui frasi più suggestive sono bene impresse nella mente. Con questo divertente quiz è il momento di mettere alla prova le proprie conoscenze: a quale favola appartiene la citazione Tutto ciò di cui hai bisogno è fede, fiducia e un pizzico di polvere di fata”?

La soluzione del quiz: la citazione della bellissima fiaba

Se c’è un aspetto che accomuna le moderne fiabe rielaborate da Walt Disney, è sicuramente la morale. Una storia deve divertire i bambini e non solo, deve far sognare di mondi immaginari e di personaggi fantastici, ma alla fine, deve soprattutto insegnare qualcosa. C’è una favola tra le più amate che fa molto riflettere proprio sulla voglia di restare piccoli per sempre, una gioia che prima o poi, deve lasciare spazio alla scelta di diventare adulti.

Qual è la soluzione a questo test? (spraynews.it)

“Tutto ciò di cui hai bisogno è fede, fiducia ed un pizzico di polvere di fata”, dice Peter Pan a Wendy e ai suoi fratellini per convincerli ad abbandonare il loro nido e lanciarsi nelle magiche avventure dell’Isola Che Non C’è. Personaggio letterario ideato da James Matthew Berrie, l’eterno bambino è nato nel 1902, per poi diventare nel 1953 un classico Disney con la trasposizione Le avventure di Peter Pan.

Con leggerezza e allegria, ha insegnato ai bambini a godere della fantasia tipica della loro età, ma allo stesso tempo imparando ad assumersi le proprie responsabilità. La polvere di fata, la bellissima Trilly, resta però un desiderio di grandi e piccini.

Maria Anna Ingrosso

Recent Posts

Elezioni Usa, cos’è l’October Surprise? Potrebbe verificarsi anche stavolta?

Questo fenomeno, che può ribaltare le sorti di una campagna elettorale nelle sue fasi conclusive,…

2 giorni ago

Premio Nobel per l’economia, ecco chi l’ha vinto nel 2024

Tre economisti sono stati premiati per le loro indagini su come le differenze nella prosperità…

4 giorni ago

Nadal annuncia il ritiro dal tennis

La Final 8 di Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24…

1 settimana ago

Tavoli allungabili per la cucina: flessibilità e stile per ogni spazio

I tavoli allungabili per la cucina rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio senza…

1 settimana ago

Nobel per la Medicina, nel 2024 lo vincono Victor Ambros e Gary Ruvkun

l riconoscimento è stato conferito "per la scoperta del microRNA e del suo ruolo nella…

2 settimane ago

L’influenza aviaria è pericolosa anche per le tigri: in Vietnam ne sono morte quasi 50

Questi decessi si sono verificati principalmente in due strutture: il parco safari privato di My…

2 settimane ago