Forse non sapete che i burrocacao della Labello con cui quasi giocavamo da bambine hanno avuto un successo incredibile anche sui social.
Ammettiamo: quante di noi li conoscono da sempre e chi non li guarda o li cerca nei supermercati o nei negozi con una nostalgia incredibile nel cuore. Sono molto più antichi di quello che si pensa e hanno attraversato la nostra infanzia e pre adolescenza in un’età che sappiamo tutti essere molto difficile soprattutto per le ragazzine che si trovano a dover crescere all’improvviso e diventare giovani donne in poco tempo. E loro ci hanno preso per mano invece e hanno asciugato le nostre lacrime, facendoci sembrare più grandi e più belle anche se non era giunto ancora il nostro tempo.
Sono nati così e noi tutte ci siamo abituati a chiamarlo burrocacao o più semplicemente lucidalabbra, ma questo nome non gli si addice esattamente. Quando sentiamo o leggiamo il suo nome, infatti, pensiamo subito a qualcosa di dolce, soave e delicato ma nello stesso tempo anche consistente, precisamente proprio come un burrocacao. Talmente buono che potremmo anche mangiarlo e chissà quante volte in effetti lo avremmo fatto di sicuro. Lui è stato il nostro primo rossetto senza esserlo, il nostro pass per diventare adulte, un ricordo indelebile, ma mai avremmo pensato che ancora oggi se ne sarebbe parlato tanto.
Prima era un gioco, ora è diventato l’oggetto make up più social
Anche ora che siamo grandi e siamo solite mettere sulle labbra dei rossetti molto più sofisticati, non possiamo fare a meno di pensare con le lacrime agli occhi a quanto erano belli e semplici i tempi in cui bastava un piccolo stick di burrocacao a renderci felici e a farci sentire donne realizzate quando invece in realtà eravamo solo delle fanciulline o delle bimbe appena cresciute.
Basta infatti sapere che Labello è ancora presente nelle nostre camerette e chi di non lo tiene come semplice ricordo? Però forse per rimanere ancorate al passato, non ci siamo rese conto di quanto successo abbia avuto e stia avendo ancora questo incredibile piccolo oggetto così prezioso.
Gli innumerevoli video di tutorial sui social, infatti, sono la prova lampante che Labello è ancora oggi molto usato e amato. Ce ne sono davvero tantissimi gusti, oltre a quello classico, quelli alla frutta sono sempre più in voga, come per esempio la fragola o la ciliegia.
Basta aprire lo stick e passarlo sulle labbra delicatamente per avere un effetto lucido incredibile ed un colore pazzesco. Si può portare comodamente in borsa, nei borsellini e nelle tasche e si può mettere in ogni occasione e in ogni momento. Non ha sostanze chimiche al suo interno, perché è fatto solo con ingredienti del tutto naturali.