Questa delizia la preparo in 5 minuti: non avanzano nemmeno le briciole

Vuoi preparare un qualcosa di delizioso in appena 5 minuti? Con la ricetta che vi sveliamo, il risultato finale sarà eccezionale.

Ci sono alcune persone che hanno veramente tantissime difficoltà ai fornelli: per gli esperti, cucinare è un’arte e per questo servirebbe un minimo di talento e tanta voglia. Al giorno d’oggi, va detto, tutto è diventato estremamente più facile: sul web sono arrivati blog di cucina in cui sono state inserite ricette favolose o video-guida in cui basta seguire passo passo l’interlocutore. In commercio, esistono poi libri illustrati veramente fantastici e soprattutto ricettari di esperti come cuochi e food blogger che hanno facilitato ancora di più il compito degli italiani (anche se questo accade comunque in tutto il mondo).

Quest’oggi anche noi vogliamo svelarvi una ricetta gustosa per preparare un dolcetto in pochissimi minuti: il risultato finale sarà un qualcosa da applausi e siamo sicuri che non avanzeranno nemmeno le briciole. Anche sul fronte ingredienti, non sono richiesti grossi esborsi economici poiché parliamo di prodotti facilmente reperibili e soprattutto economici.

Questa delizia la preparo in 5 minuti: gli ingredienti per la torta di mele (4 persone)

Questa delizia in 5 minuti
Mela tagliata a metà – Spraynews.it
  • 4 mele
  • 1 uovo
  • Zucchero a velo
  • 60 g di burro
  • 450 g di pasta sfoglia
  • 15 g di succo di limone

Torta di mele a nido d’ape: il procedimento per  non sbagliare

Per prima cosa, sbucciate le quattro mele e tagliatele a cubetti. Mettete in una pentola 60 g di burro, 15 ml di succo di limone e 100 g di zucchero e mescolate a fuoco basso, facendo sciogliere così gli ingredienti. Mettete i cubetti di mela nella pasta a sfoglia accomodando il tutto in uno stampo rotondo e coprite con della pasta sfoglia bucherellata (la ricetta per la torta degli “sportivi”).

Eliminate i bordi in eccesso e lasciate cuocere per 25 minuti a 190 gradi. Spolverate quindi con zucchero a velo e lasciate raffreddare: a questo punto la vostra deliziosa torta è pronta e potete servirla. Per la preparazione, quindi, bastano veramente pochi minuti mentre per la cottura sono sufficienti 25 minuti: per questo motivo, anche se siete di fretta e se non avete troppo tempo a disposizione, questa ricetta è veramente fantastica. La mela è sicuramente uno dei frutti più amati dagli italiani e non solo: in commercio esistono tantissime varietà diverse. Scegliere tra quelle morbide, quelle croccanti, quelle dolci, quelle acidule, quelle bianche o rosse non è mai facili: ogni persona, tuttavia, sa perfettamente quella che preferisce di più (qui se vuoi fare una crostata indimenticabile).

Gestione cookie