Questa è la capitale europea più economica di tutte: fa le valigie, qui ti fai una vacanza da sogno

Se vuoi trascorrere una vacanza in capitale europea senza spendere un salasso, c’è una meta che fa per te: non solo è culla di un immenso patrimonio artistico, ma offre tanto da fare e vedere. Inoltre, qui il cibo costa pochissimo. Scopriamo insieme dove si trova.

Luglio è entrato nel vivo ed è tempo di partire alla volta delle vacanze. C’è chi ha già tutto pronto, avendo i biglietti e valige comprese a portata di mano. Ma, invece, ci sono coloro che sono ancora in alto mare e che non hanno la minima idea di dove andare: se ti ritrovi tra questi, sappi che c’è una meravigliosa città dove non solo puoi riempirti gli occhi di bellezza, ma puoi anche risparmiare pure un sacco, potendo vivere una vacanza di puro relax, senza spendere un capitale.

Scopriamo insieme dove si trova questa meraviglia e cosa vedere se decidi di partire alla volta della sua direzione, godendoti le ferie con una soluzione ottimale.

La meravigliosa capitale europea super economica e immersa nell’arte: dove si trova

Vilnius
Vilnius, la capitale europea che unisce bellezza e prezzi super convenienti – (Spraynews.it)

Se ami le città d’arte, ma non vuoi spendere un capitale, sappi che c’è una soluzione perfetta per te. Stiamo parlando di Vilnius, capitale della Lituania avvolta in un fascino unico. Il suo centro storico è talmente bello e ricco di storia da essere annoverato come patrimonio mondiale dell’Unesco: la città è considerata in assoluto una delle più incredibili di tutta Europa.

Passare una vacanza in questa splendida location significa poter visitare davvero tanto di tutto, ammirando vari stili architettonici che impreziosiscono questa meravigliosa location, tra gotico, barocco, neoclassicismo e anche influenze medievali.

Tra le sue mete imperdibili spiccano Cattedrale di Vilnius, la Chiesa di Sant’Anna e la Torre di Gediminas. Inoltre, ci sono resti medievali, musei, arte, gallerie un po’ ovunque e vengono organizzate iniziative culturali e festival. La città è articolata in 80 quartieri ricchi di attrazioni e bellezze artistiche (qui trovi un focus su una meta stupenda per le tue vacanze).

Vilnius, una vacanza perfetta nel segno del risparmio

Oltre alle tantissime cose da fare, questa splendida città ha il pregio di essere super economica, permettendo così di trascorrere una vacanza con i fiocchi senza spendere molto (scopri un borgo stupendo dove passare le tue vacanze).

Un aspetto da considerare quando si visita Vilnius è il fatto che il cibo è particolarmente economico. Ci sono, infatti, ovunque dei ristoranti tipici in cui gustare i cibi della tradizione sovietica, pagando solo pochi euro.

Gestione cookie