Alla scoperta di una meraviglia imperdibile della Sicilia: si tratta di un’oasi spettacolare che in pochi conoscono ma che non può non essere vistata.
La Sicilia è una delle regioni più belle di Italia per gli amanti del mare. Gli scenari paesaggistici dell’entroterra, le meravigliose città d’arte e soprattutto la costa rendono la Sicilia una meta paradisiaca per i turisti di tutto il mondo. La regione vanta miriadi di bellissime spiagge. Tra le più incantevoli, ma anche meno conosciute dai turisti, vi è una caletta la cui bellezza è indiscutibile. Si tratta della Spiaggia Playa Carratois, un’oasi naturalistica unica al mondo.
L’Italia vanta un litorale bellissimo, ammirato ed elogiato dai milioni di turisti che tutti gli anni si riversano sulle coste della penisola. Proprio in Sicilia è possibile immergersi in un mare cristallino tra i più belli al mondo. Oltre alla bellezza della costa e delle spiagge, la regione vanta città dalla storia millenaria, perfette per i viaggiatori che cercano una vacanza all’insegna della cultura. Gli appassionati di letteratura, ad esempio, potranno organizzare un viaggio alla scoperta dei luoghi di Luigi Pirandello, Premio Nobel per la letteratura nel 1934 e una delle figure più importanti del panorama letterario italiano.
Per gli amanti del mare, invece, una delle spiagge da raggiungere assolutamente se si è in vacanza in Sicilia è Playa Carratois. La spiaggia è uno dei luoghi in cui il mare è più pulito in Italia. Spiagge dorate e acqua cristallina, Playa Carratois si trova sulla costa sudorientale della regione, nell’estremo sud del territorio di Siracusa verso Pachino. Situata tra Punta delle Formiche e l’Isola delle Correnti, questa località è il luogo ideale per chi cerca posti poco frequentati e tranquilli. Playa Carratois si estende fino a Punta Rio, trasformandosi in una piscina naturale dai fondali bassi.
La spiaggia è amata dai siciliani, ma meno conosciuta dai turisti. Dalla Playa si raggiunge l’Isola delle Correnti. Nelle giornata in cui l’escursione di marea è maggiore, l’isola si trasforma in una penisola, punto più a sud di tutta la regione. Sull’isoletta si trova un vecchio faro, oggi in disuso. Con il paesaggio che scompare nel mare, la spiaggia dorata, l’antico faro, l’accessibilità dell’Isola solo in determinate giornate, il luogo è uno dei più suggestivi di tutta la Sicilia.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…