Questa meta low cost è ideale a giugno: prenota anche solo per un weekend, ne vale la pena

Voglia di vacanze  senza dover spendere un occhio della testa? Date un’occhiata a quale meta potete scegliere per godersi il relax nel mese di giugno.

Con l’arrivo dell’estate delle belle giornate aumenta anche la voglia di fare un bel viaggio. Tuttavia molto spesso ciò che ci frena è sicuramente il costo. Guardando bene il mercato, si possono scegliere delle mete che sono ancora sconosciute e che possono costare davvero poco, ma offrono delle attrazioni turistiche e dei punti di interesse davvero bellissimi. Quale occasione migliore per prenotare un viaggio e godersi finalmente le meritate vacanze?

Alcuni posti sono poco frequentati ma, come appena anticipato, possono rappresentare un’ottima soluzione per chi vuole andare in vacanza a giugno in una meta da sogno, da poter visitare con estrema soddisfazione. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quale può essere una meta da scegliere per andare in vacanza e non spendere un occhio della testa. Tutto quello che c’è da sapere e dove prenotare.

Dove andare in vacanza a giugno

estate
Danzica, una meta economica per chi non vuole rimanere a casa(Spraynews.it)

Una di queste città che costa al momento ancora poco ed è ancora poco conosciuta è sicuramente Danzica, presente nella Polonia settentrionale. Infatti la cittadina polacca è considerata la capitale dell’ambra ed è una città che sicuramente vale la pena visitare almeno una volta per vedere tutte le attrazioni più caratteristiche.

Il viaggio e il pernottamento, compreso anche il cibo, può arrivare a costare solo 100 euro a persona. Proprio per questo motivo è una meta sicuramente da tenere presente se non volete rinunciare ai viaggi e non volete spendere una fortuna. Inoltre Danzica ha anche un proprio aeroporto ed è molto semplice arrivarci (il centro della città dista circa nezz’ora).

Come abbiamo detto, i costi sono molto contenuti. Basti pensare che una cena va dai 10 ai 15 euro, quando è molto abbondante. Inoltre si mangia benissimo e ci sono dei piatti tipici che vale la pena davvero assaggiare.  La maggior parte dei piatti sono a base di carne ed è sicuramente da assaggiare lo zurekz una zuppa di segale con salsiccia funghi e panna.

Un’altra cosa che dovete assolutamente assaggiare sono i pierogi, ovvero dei ravioli di carne  farciti con crauti, patate, formaggio e cipolle fritte. Tuttavia Danzica è molto conosciuta anche per i suoi musei come, ad esempio il museo dell’ambra , essendo considerata la capitale dell’ambra stessa.

Cosa fare a Danzica

Per rilassarvi si può anche fare un giro nelle spa con i loro massaggi rilassanti e percorsi a base d’ambra a cui si può aggiungere anche una passeggiata oppure una lezione di equitazione. Inoltre la maggior parte dei musei sono sicuramente gratuiti mentre gli altri vanno dai 4 fino al massimo di 7 euro.

In più si possono comprare delle card particolari che permettono di risparmiare sia per quanto riguarda i trasporti che per le visite musei.  Per tutti questi fattori danzica diventa una meta sicuramente da visitare per chi non ha un budget altissimo, ma non vuole rinunciare alla bellezza di un viaggio per arricchire il suo bagaglio culturale.

Gestione cookie