Questa perla meravigliosa si trova tra Lazio e Toscana: è un vero paradiso per le vacanze

Tra il Lazio e la Toscana è incastonato un angolo di paradiso, da visitare per vivere una vacanza indimenticabile. Scopriamo dove si tratta e le sue peculiarità: approdare in questa location regala emozioni uniche. 

La primavera è entrata nel vivo e con le giornate che si fanno miti, in tanti si dedicano a gite fuori porta, godendosi i primi raggi di sole caldi della bella stagione. Chi stia pianificando le vacanze primaverili oppure per coloro che stanno già prenotando quelle estive, non c’è bisogno di partire chissà quanto lontano per godere di posti magici e visuali mozzafiato.

L’Italia è ricca di bellezze: da nord a sud ci sono tantissime mete meravigliose tutte da scoprire perfette per passare una vacanza con i fiocchi. Tra queste, spicca un angolo di paradiso incastonato tra Lazio e Toscana, avvolto in un’atmosfera da favola. Scopriamone tutti i dettagli.

Angolo di paradiso incastonato tra Lazio e Toscana: la location dove passare delle vacanze da sogno

Ischia di Castro
Un angolo di Ischia di Castro (Spraynews.it)

Tra Lazio e Toscana è custodita un’oasi di pace avvolta nella bellezza, dove il tempo sembra essersi fermato. La location di cui ti stiamo parlando si trova a Ischia di Castro, in provincia di Viterbo, meta da visitare per trascorrere un soggiorno suggestivo, lontano dalla confusione cittadina. Oltre alla bellezza della zona di campagna, spicca un’attrazione imperdibile: si tratta di un Eremo medievale, risalente al XII, davvero suggestivo.

Nei secoli passati luogo di preghiera per i monaci benedettini, la struttura in pietra dallo stile romanico e gotico è contraddistinta da una sola navata e un campanile a vela: approdare in questo Eremo medioevale significa vivere un’esperienza meditativa, contemplando anche i meravigliosi affreschi appesi alle sue pareti. Oltre alla bellezza di questa chiesetta isolata dal mondo, tutta l’area circostante è stupenda: tinta di verde si tratta di un angolo di natura incontaminata. Inoltre, molto vicino a Ischia di Castro si trovano delle terme stupende e molto ambite (qui trovi un’altra meta da sogno per una vacanza indimenticabile).

Dall’Eremo medievale alle terme da sogno

Spostandosi da Ischia di Castro a Saturnia (in Toscana) ci si trova in uno scorcio di natura incontaminata in cui sono custodite delle suggestive terme, prese d’assalto tutto l’anno. Oasi di puro relax, queste terme sono articolate in grandi vasche create nel calcare, che ospitano acque rigeneranti concentrato di calcio (scopri un borgo fiabesco da visitare assolutamente).

Immergersi al loro interno permette di ristorarsi subito: dalla temperatura mite sono perfette d’inverno quanto d’estate, offrendo ai visitatori benefici immensi, tanto che sono famose in tutto il mondo per i loro poteri e il loro fascino sublime.

Gestione cookie