Questa spiaggia della Sardegna fa impazzire i turisti di tutto il mondo: un paradiso incontaminato

Alla scoperta della spiaggia della Sardegna più amata dai turisti di tutto il mondo: un paradiso incontaminato.

La Sardegna è una delle regioni più belle di Italia per gli amanti del mare. Gli scenari paesaggistici dell’entroterra ma soprattutto la costa rendono la Sardegna una meta paradisiaca per i turisti di tutto il mondo. La regione vanta miriadi di bellissime spiagge. Tra le più incantevoli e amate vi è sicuramente una caletta la cui bellezza è indiscutibile: si tratta della Spiaggia Rosa di Budelli.

La spiaggia rosa di Budelli, il luogo paradisiaco della Sardegna amato dai turisti di tutto il mondo

spiaggia della sardegna
Alla scoperta della spiaggia della Sardegna più amata dai turisti di tutto il mondo: un paradiso incontaminato – spraynews.it

L’Italia vanta un litorale bellissimo, ammirato ed elogiato dai milioni di turisti che tutti gli anni si riversano sulle coste della penisola. Proprio in Sardegna è possibile immergersi in un mare cristallino tra i più belli al mondo. Per chi organizza un viaggio in questa regione non esiste la possibilità di sbagliare nella scelta della località. La Sardegna annovera tantissime calette dai colori unici, con sfumature rosa. Una di rara bellezza è la spiaggia rosa di Las Tronas ad Alghero.

Un’altra spiaggia sarda dal colore rosa fa parte dell’Arcipelago della Maddalena e si trova sull’isola di Budelli. In questa spiaggia vige dal 1996 il divieto di accesso per preservare la natura del Parco Nazionale della Maddalena. Come riportato sul sito ufficiale del turismo della Regione Sardegna, solo dal mare è consentito ammirare questo angolo di paradiso.

La spiaggia Rosa di Budelli

Celebre per il caratteristico colore rosa dell’arenile, la spiaggia Rosa di Budelli deve il suo nome (e il suo colore) al risultato della combinazione di frammenti di corallo, conchiglie, gusci di molluschi e piccoli pezzi di granito. Questi elementi amalgamati alla Miniacina miniacea, un microrganismo che vive sull’alga nota come Posidonia oceanica, rendono possibile la colorazione rosea.

Il divieto di accedere alla spiaggia è finalizzato a proteggere l’ecosistema e la biodiversità e a preservare l’equilibrio del luogo. Le escursioni in barca, con partenze dal porto di Palau, regalano ai turisti ricordi indelebili di un luogo unico. Vista dal mare, la spiaggia risalta in tutta la sua bellezza naturale. Appartengono all’Arcipelago della Maddalena moltissime altre isole incantevoli sulle quali è possibile approdare. Dalle isole di Spargi con Cala Corsara all’isola di Caprera raggiungibile in autobus dall’isola della Maddalena. Ogni isola si contraddistingue per una diversità di paesaggi costieri e terrestri, regalando ai turisti esperienze indimenticabili.

Impostazioni privacy