Questa spiaggia della Sardegna la conoscono in pochi: fidati, è pazzesca. Sembra di stare in paradiso

Una spiaggia della Sardegna è la cornice perfetta per una vacanza da sogno: oasi di pace è un paradiso in terra. Scopriamo insieme dove si trova e le sue peculiarità.

Con giugno entrato nel vivo, sale la voglia di partire come non mai. Le belle giornate e il clima sempre più caldo, non fanno altro che far pensare alle vacanze. Pertanto, molti si stanno organizzando per le prossime partenze.

Se non sai dove andare, ma sogni una meta di mare da urlo, sappi che in Sardegna è custodita una gemma dallo splendore unico. Si tratta di una spiaggia da togliere il fiato, non così conosciuta, in cui assaporare la natura incontaminata nella pace assoluta (qui trovi un altro focus su una spiaggia italiana stupenda).

La spiaggia della Sardegna più bella: è un gioiello incastonato nella natura incontaminata

Cala Soraya
Cala Soraya, la spiaggia della Sardegna (spraynews.it)

Tra le bellezze della Sardegna, in cima alla lista delle location di mare più incredibili del Bel Paese, spicca una splendida spiaggia, non così conosciuta e, pertanto, non presa d’assalto dai turisti. Si tratta di una vera e propria oasi di pace assoluta. Siamo nell’arcipelago della Maddalena: qui è custodita la meravigliosa Cala Soraya, paradiso in terra, dalla forma peculiare che ricorda una specie di boomerang. Oltre a questa caratteristica unica, la location sublime è resa ancora più straordinaria dall’acqua cristallina del suo mare.

Immersa tra la vegetazione mediterranea, è dominata da scogli e spiaggia dalla sabbia fine: questo gioiello si trova nei pressi dell’isola di Spargi. Noto per la sua bellezza inconfondibile, è circondato dalla natura incontaminata ed è super esclusivo, visto che si può accedere a questo paradiso in terra solo tramite via mare.

Cala Soraya: un paradiso in terra, altre peculiarità

Tinta tra il verde della vegetazione e il blu del mare cristallino, Cala Soraya è uno spettacolo per gli occhi. Non solo richiama appassionati di mare, ma anche gli amanti dello sport e in generale delle avventure, permettendo di cimentarsi in gite di snorkeling, potendo immergersi tra le bellezze del fondale marino della Sardegna.

Una curiosità molto particolare riguarda il nome di questa spiaggia fantastica, omaggio alla figura di Soraya Esfandiary Bakhtiari, regina sposata con il re di Persia Mohammad Reza Pahlavi e figura di spicco nella vita sociale degli anni ’30, il cui destino è stato segnato dall’impossibilità di dare alla luce un erede, tanto da portare alla fine delle sue nozze. Secondo alcune leggende, la reale amava moltissimo questo posto e proprio per questo la location è stata rinominata con il suo nome.

Gestione cookie