Questa spiaggia italiana ha le acque più azzurre del mondo: una meraviglia tutta da scoprire, ideale per una vacanza anche con tutta la famiglia per l’estate 2024.
L’Italia ormai da anni è considerata come una delle mete turistiche più apprezzate dai turisti di tutto il mondo non solo per storia e tradizioni ma anche per la bellezza di alcuni paesaggi che portano a scegliere le nostre coste per trascorrere le vacanze estive. Se da un lato il turismo culturale e gastronomico si registra in tutti i mesi dell’anno, in estate sono le nostre spiagge che fanno la differenza.
E dobbiamo sottolineare ancora una volta che sono tante le regioni del nostro paese che si caratterizzano per bellezza ed unicità. Non ci sono però solo i soliti luoghi conosciuti a fare la differenza perché da nord a sud ci sono delle perle nascoste che non riescono ad ottenere tutte le attenzioni come invece meriterebbero (proprio qui abbiamo parlato di questo caso nello specifico con una spiaggia meravigliosa poco conosciuta).
Una in particolare è stata definita come la spiaggia dalle acque più azzurre del mondo e che offre uno spettacolo affascinante a partire dal mese di maggio fino a parte del mese di ottobre. Una meraviglia che si trova in un luogo raggiungibile solo da chi è davvero a conoscenza di questo posto, lontano dalla vita mondana e dal turismo di massa. Siete curiosi di conoscere questo posto, vero?
Vi anticipiamo che si tratta di una perla nascosta tra mare e collina, ma non parliamo delle gettonatissime Sicilia e Sardegna, e nemmeno della Puglia. Escludiamo la Toscana e anche la Calabria, e da come avete ormai immaginato spostiamo le attenzioni alla Campania. Anche qui vi diano una mano: non si tratta di Capri Ischia e Procida, e nemmeno di Costiera Amalfitana con le sue bellezze. Andiamo a scoprire questo luogo fantastico.
La spiaggia più azzurra d’Italia è questa: uno spettacolo della natura
Per arrivare a scoprire le bellezze della spiaggia più azzurra d’Italia dobbiamo spostarci nella provincia di Napoli e per la precisione verso la Costiera Sorrentina che non ha nulla da invidiare alle altre località turistiche della Campania e d’Italia in assoluto. Qui possiamo trovare delle bellezze uniche e rare che attirano le attenzioni di turisti italiani ma anche di quelli provenienti da vari paesi esteri.
Nello specifico per arrivare a questa spiaggia dei sogni bisogna andare a Nerano, una località apprezzatissima dai turisti ma forse non conosciuta come Sorrento o Positano. La spiaggia spettacolare è quella di Marina del Cantone e vi consigliamo vivamente di visitarla quanto prima perché ne vale davvero la pena considerando che viene definita la spiaggia più azzurra del mondo.
Proprio per le caratteristiche dell’acqua che con le sfumature di azzurro rendono magnifico lo scenario, che si completa con una natura suggestiva che potrà accompagnare le giornate di una vacanza indimenticabile. In questo periodo dell’anno poi, con il primo caldo che comincia a scaldare le giornate, è anche meno affollata mostrando tutta la sua bellezza mozzafiato in modo particolare.
Pensateci, anche per una mini vacanza di pochi giorni e non ve ne pentirete. Perché anche la Costiera Sorrentina, come la cugina Amalfitana, è in grado con la sua bellezza di lasciarvi senza fiato. Confermando che non ci si deve spostare per forza all’estero per trovare delle mete meravigliose e tutte da scoprire anche nel nostro paese.