Per le tue vacanze da sogno in Italia, devi provare questa spiaggia paradisiaca. Puoi andarci gratis anche subito, ecco dove si trova
Quando si decide dove andare in vacanza, è bene pensare innanzitutto alle proprie priorità. C’è chi non può fare a meno del mare e del relax in spiaggia, chi invece preferisce andare in montagna per godersi l’aria pulita e stare al contatto con la natura. Ma anche chi è appassionato di cultura e preferisce visitare e scoprire nuove città. Ci sono diversi luoghi sia in Italia che all’estero che permettono di soddisfare ogni tipologia di voglia senza spendere un capitale.
Se ancora non lo avete fatto, però, vi consigliamo di affrettarvi con le prenotazioni perché i prezzi potrebbero arrivare presto alle stelle. Ci sono comunque alcuni trucchetti utili che vi permetteranno di risparmiare. Per esempio, sapevate che c’è una spiaggia paradisiaca che si trova in Italia e dove potete andare già da ora gratis? Potreste averla a pochi chilometri da casa vostra, approfittatene subito per un soggiorno da sogno.
L’Italia è in grado di offrire delle vere e proprie meraviglie della natura in ogni suo angolo. Che sia mare, montagna o città, ce n’è veramente per tutti i gusti e i numeri degli ultimi anni sul turismo sono lì a dimostrarlo. In particolare parlando di mare, esiste una spiaggia paradisiaca dove potete andare già da ora senza dover spendere nemmeno un euro. Vi sembrerà di nuotare in una piscina.
Stiamo nello specifico parlando di Capri e dei suoi posti meravigliosi e liberi accessibili in pochi minuti. Partiamo dalla spiaggia libera di Marina Grande, la più facile da raggiungere a piedi dal porto. La potete trovare subito dopo le biglietterie, con un’acqua sempre cristallina e adatta soprattutto ai bambini.
Molto gettonata la spiaggia di Palazzo a Mare, raggiungibile col sentiero che parte nelle vicinanze del ristorante Da Paolino. Qui c’è una piccola conca riparata e adatta a grandi e piccini.
Valutate anche la possibilità di visitare Marina Piccola, dove si trovano due piccole spiagge vicino allo Scoglio delle Sirene, con vista dei Faraglioni. Infine le località di Gradola, nella zona Grotta Azzurra, e il Faro di Punta Carena. Sono tutte spiagge libere e accessibili gratuitamente, dalle quali godere di uno spettacolo semplicemente mozzafiato e che non vi dimenticherete facilmente.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…