Una spiaggia dello Stivale è un sogno a occhi aperti: si tratta di una meta perfetta per vacanze di puro relax. Scopriamo dove si trova e tutte le sue peculiarità.
L’estate si avvicina ed è tempo di pensare alle vacanze tanto attese. C’è chi sta già pianificando le partenze dei prossimi mesi, chi invece sta cogliendo al volo il bel tempo e i ponti primaverili godendosi dei giorni fuori porta. Tra il 25 aprile e il 1 maggio, quest’anno le festività sono cadute per combinazione a metà della settimana, dando la possibilità di avere giorni extra liberi e in tanti ne hanno approfittato, facendo le valigie e partendo.
Se sei alla ricerca di una meta perfetta in vista delle belle giornate di primavera oppure per le prossime vacanze estive c’è una meta perfetta in Italia da non farti sfuggire: si tratta di una splendida isola (scopri qui delle mete marine da non perderti in vista dell’estate).
Italia, la spiaggia stupenda perfetta per una vacanza di puro relax: dove si trova
L’Italia è un concentrato di bellezze e oltre alla città d’arte, ci sono tantissimi angoli di natura incontaminata, tra oasi immerse nel verde e location marine da sogno. Tra queste spicca una spiaggia particolarmente bella, tra le più incredibili del Bel Paese da non farsi sfuggire, perfetta per una vacanza con i fiocchi. Si tratta della spiaggia di Guidaloca, custodita a Castellammare del Golfo in Sicilia.
In questo luogo il tempo sembra essersi fermato, permettendo di dire addio alla confusione cittadina: oltre che stupenda la spiaggia, inoltre, offre tutti i comfort (qui trovi una tappa da sogno economica ma stupenda al pari delle Maldive).
Guidaloca: le peculiarità della caletta da sogno
Tra le spiagge più belle dello Stivale spicca Guidaloca nota per il suo mare trasparente e dalle sfumature azzurre. Nella zona ci sono sia aree libere e lidi invece attrezzati, offrendo così una vasta gamma di possibilità per tutti i bagnanti. Inoltre, il mare tendenzialmente calmo di Guidaloca rende l’isola una sorta di piscina naturale, perfetta anche per le famiglie con bambini. La zona è anche dotata di parcheggi ed è animata da bar e localini, permettendo di contare su buon cibo e tanto divertimento.
Mix tra sabbia e ciottoli, oltre al mare suggestivo la zona è conosciuta per la sua Torre di avvistamento risalente al XVI che domina lo scenario, regalando un panorama da sogno. Oltre che attrazione storica, questa costruzione suggestiva è famosa per le visuali mozzafiato sul mare. A fronte delle sue tante peculiarità, approdare nella splendida caletta di Guidaloca consente, quindi, di vivere una vacanza da favola, immergendosi nel puro relax.