Con questa ricetta stupirai proprio tutti a colazione perché porterai in tavola una torta buonissima, infatti andrà subito a ruba.
Hai voglia di preparare una colazione golosa e sfiziosa ma allo stesso tempo salutare? Questa ricetta allora è proprio quello che fa per te, con il suo profumino e il suo invitante aspetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca. È una torta perfetta per la colazione, con la sua strepitosa bontà infatti ti farà iniziare la giornata con più allegria, ma è ottima fa gustare anche a merenda per un delizioso spuntino e dopo i pasti se si ha voglia di un dessert.
Il procedimento è molto semplice e veloce, per preparare questo dolce infatti non dovrai restare a lungo in cucina e non servono grandi abilità di pasticceria. Ti basterà seguire la ricetta con attenzione per ottenere una fantastico risultato che farà impazzire sia grandi che piccolo, dopo averla provata non potrai più farne a meno.
Oltre che deliziosa questo dolce è anche light, contiene infatti solo 160 calorie a porzione ed è per questo che è adatta a tutti, anche a coloro che sono a dieta. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa torta di avene e mele:
180 gr di fiocchi d’avena
1 mela media grattugiata
80 gr di yogurt bianco
3 uova medie
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
2 cucchiai di olio di cocco
un pizzico di sale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
½ cucchiaino di cannella in polvere
½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
gocce di cioccolato q.b.
La prima cosa che devi fare per ottenere un risultato strepitoso risulta essere quella di versare all’interno nel bicchiere del mixer i fiocchi d’avena, dovrai frullarli fino a ridurli in farina. Fatto ciò, trasferiscili dentro una capiente scodella e aggiungi il bicarbonato di sodio, un pizzico di sale, la cannella in polvere ed infine il lievito in polvere dopo averlo setacciato per evitare la formazione di fastidiosi grumi.
Con una frusta a mano mescola accuratamente tutti gli ingredienti per amalgamarli bene tra loro. In un’altra scodella sbatti le uova con le fruste elettrice fin quando non otterrai un composto chiaro e spumoso. A questo incorpora lo yogurt, l’estratto di vaniglia, l’olio di cocco e continua a mescolare con lo sbattitore elettrico.
A questo punto, versa il composto con le uova nella ciotola con la farina di avena e mescola delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto, questo dovrà risultare omogeneo e morbido. Incorpora poi la mela grattugiata e mescola ancora un po’ per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
Trasferisci l’impasto in uno stampo per plumcake di 20×10 cm, livellandolo bene con il dorso di un cucchiaio o la spatola. Decora la superficie con le gocce di cioccolato e cuoci il dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 40-45 minuti circa. Non appena è pronta falla raffreddare e subito dopo gusta questa squisita torta di avena e mele con i tuoi commensali. Con il suo delizioso sapore conquisterà di certo il palato di tutti, infatti la vedrai sparire in un attimo! Buon appetito.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…